Brandon Clarke dei Memphis Grizzlies ha subito la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra, un infortunio riportato durante l’ultima partita contro i Denver Nuggets e persa per 113-97.
Clarke si era fatto male dopo soli 2 minuti di gioco, senza contatto e dopo aver fallito un tiro libero e correndo in difesa. La dinamica dell’episodio aveva subito fatto pensare a un infortunio serio al tendine d’Achille, e gli esami hanno confermato l’impressione.
Brandon Clarke è il sesto uomo dei Grizzlies, in stagione stava viaggiando a 10 punti di media con oltre 5 rimbalzi a partita e il 65.5% dal campo in 56 partite giocate. Il giocatore canadese ha ovviamente chiuso qui la sua stagione, e salterà con tutta probabilità anche gran parte della stagione 2023-24 visti i normali tempi di recupero per un infortunio del genere nella NBA.
I Memphis Grizzlies (38-24) sono secondi nella Western Conference dietro ai Nuggets, Clarke aveva firmato in estate un prolungamento di contratto da 4 anni e 50 milioni di dollari complessivi che scatterà dalla prossima stagione.

