Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cavaliers primi della classe: arriva il 9-0 in stagione

Cavaliers primi della classe: arriva il 9-0 in stagione

di Simone Massari

Un inizio di stagione oltre le aspettative per i Cleveland Cavaliers di Kenny Atkinson che contro New Orleans hanno firmato il 9-0, rimanendo l’unica franchigia imbattuta. Mai così bene i Cavs nella loro storia NBA, guidati da un Donovan Mitchell in formato MVP.

Altro record per il coach della squadra dell’Ohio, che è diventato l’unico allenatore all’esordio su una nuova panchina a vincere le prime nove partite. La convincente vittoria contro New Orleans per 131 a 122 non ha fatto perdere il focus ad Atkinson che è ben conscio di quanto la stagione sia ancora lunga, concedendosi però un momento di festeggiamento con la squadra dopo la partita. “Questa stagione è molto lunga. E’ difficile vincere in questa lega, quando si vivono momenti così bisogna festeggiare un po’“. 

Il 9-0 in questo inizio stagione dei Cavaliers è frutto di una pallacanestro efficace ed efficiente che con il 52,6% di tiri dal campo totalizza il miglior risultato dell’intera lega. Non solo il quintetto si è rivelato prolifico questa notte, ma anche i 50 punti provenienti dalla panchina hanno fatto sì che i Cavs regolassero i Pelicans. Tutti contribuiscono. E’ quello che fanno le buone squadre. Siamo messi bene fisicamente e siamo a posto mentalmente. Quando vinci nove partite di fila non è questione di uno o due giocatori, ma di tutta la squadra […] C’è un legame tra allenatore e squadra ha dichiarato a fine partita Atkinson. 

Anche Donovan Mitchell si è detto entusiasta del lavoro che stanno facendo nel corso di questa prima parte di stagione. “L’attitudine è quello che mi entusiasma di più di quello che stiamo facendo. La cosa importante è essere coerenti. Dobbiamo continuare ad essere questa squadra” ha sottolineato Mitchell. “Le vibrazioni sono fantastiche. Anche l’energia, (Atkinson n.d.r) ha fatto un lavoro fantastico con noi e ci siamo fatti coinvolgere. Ci ha dato un input, ma ci ha anche permesso di darne uno noi stessi e penso che sia questo che lo rende speciale” ha chiosato la stella dei Cavs. 

 

 

You may also like

Lascia un commento