Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cavs, Max Strus out 6 settimane per infortunio alla caviglia

Cavs, Max Strus out 6 settimane per infortunio alla caviglia

di Ercole Guidone

Tegola per i Cleveland Cavaliers a pochissimi giorni dall’inizio della nuova stagione, che vedono fermarsi per almeno 6 settimane Max Strus a causa di un infortunio.

L’ala Max Strus, uno dei giocatori chiave della squadra, dovrà fermarsi infatti a causa di un infortunio alla caviglia destra. L’infortunio è avvenuto durante un allenamento individuale giovedì scorso. Ennesimo colpo per i Cleveland Cavaliers, che già la passata stagione hanno dovuto affrontare una quantità innumerevole di infortuni.

I Cavs, che sabato hanno confermato la gravità dell’infortunio, hanno comunicato che Strus verrà rivalutato dopo sei settimane. Il 28enne aveva già subito un altro problema fisico durante la preseason, quando ha riportato una contusione all’anca nella partita inaugurale della squadra, l’8 ottobre. In quell’occasione, Strus si era infortunato cercando di attaccare il rookie dei Chicago Bulls Matas Buzelis, cadendo pesantemente a terra dopo aver subito un contatto.

L’infortunio di Strus rappresenta un problema serio per Cleveland, che ha già faticato lo scorso anno a causa delle molteplici assenze per problemi fisici. Ciò nonostante è riuscita comunque a raggiungere le semifinali della Eastern Conference. La squadra aprirà la nuova stagione mercoledì a Toronto contro i Raptors. Successivamente, nella prima partita casalinga sfideranno i Detroit Pistons, dell’ex allenatore JB Bickerstaff.

Nella sua prima stagione con i Cavs, dopo essere arrivato tramite un accordo sign-and-trade dai Miami Heat, Strus aveva dimostrato di essere un elemento cruciale nel sistema della squadra. In 70 partenze, ha avuto una media di 12,2 punti e 4,8 rimbalzi in circa 32 minuti a partita, contribuendo notevolmente su entrambi i lati del campo.

I Cavs dovranno sperare, dunque, in un recupero rapido di Strus per evitare di compromettere ulteriormente l’inizio della stagione. Questo problema mette già alla prova i Cavaliers, che si trovano a dover gestire le difficoltà fin dai primi giorni della nuova season.

 

 

You may also like

Lascia un commento