Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA ClippersClippers, Kawhi “limitato” al training camp. E in estate nuova operazione al ginocchio

Clippers, Kawhi “limitato” al training camp. E in estate nuova operazione al ginocchio

di Michele Gibin
kawhi leonard

Gli LA Clipperslimiteranno l’attività” di Kawhi Leonard durante il training camp, nel tentativo di preservare le condizioni del ginocchio destro del giocatore, ancora alle prese coi postumi dell’infortunio che gli ha fatto saltare playoffs e Olimpiadi nei mesi scorsi.

Il presidente dei Clippers Lawrence Frank ha parlato di un “piano dettagliato” e da seguire per permettere a Kawhi Leonard di essere “al 100% non solo per quest’anno ma in futuro“. Nel frattempo, secondo quanto riportato da The Athletic, Leonard si sarebbe sottoposto durante la off-season a un intervento chirurgico al ginocchio, il destro, lo stesso che costrinse Kawhi a saltare per intero l’annata 2021-22, e che il giocatore si infortunò di nuovo ai playoffs 2023.

Il problema attuale è uno stato infiammatorio persistente del ginocchio, e che va gestito. “E’ davvero una sfortuna che abbia dovuto fare i conti anche con questo ma la direzione che abbiamo preso è quella giusta” assicura Frank “L’obiettivo è averlo al 100% non solo quest’anno ma in futuro, per tanti anni ancora“. Il piano dei Clippers è quello di monitorare e aumentare i carichi di lavoro gradatamente, l’approccio sarà “cauto“. A luglio, quando Leonard fu rispedito a casa dal camp di Team USA prima delle Olimpiadi, Lawrence Frank aveva messo in dubbio la decisione di Grant Hill e aveva detto che Leonard avrebbe potuto giocare a Parigi. Ora il quadro sembra diverso.

Ora l’infiammazione sembra sparita del tutto, Leonard vorrebbe partecipare senza limitazioni al training camp ma ci focalizzeremo soprattutto sul rinforzare la parte interessata“. Per cui, niente partitelle per il momento, e probabilmente niente pre-season. “Dipenderà tutto da come il ginocchio risponderà a ogni fase” del programma “non possiamo leggere nel futuro” ancora Frank, una posizione rafforzata da coach Tyronn Lue: “Nessuna scorciatoia, i medici ci diranno quando Kawhi sarà pronto“.

You may also like

Lascia un commento