fbpx
Home NBANBA News Knicks, cosa succede a Dennis Smith Jr? Fizdale: “Ne uscirà”

Knicks, cosa succede a Dennis Smith Jr? Fizdale: “Ne uscirà”

di Federico Ferri

Dennis Smith Jr. non sta certamente passando un buon momento con i suoi New York Knicks, nonostante stia avendo le sue chance non riesce a sfruttarle a pieno e sembra impacciato nelle sue giocate: “Quando è in campo sembra che stia pensando troppo“, così David Fizdale ha commentato le sue recenti prestazioni.

La giovane point guard ex Mavs è stata presa di mira dai tifosi nelle ultime uscite, la folla si chiede perché non si stia utilizzando Frank Ntilikina al suo posto, che nelle prime 3 partite ha giocato solo 3 minuti complessivamente, queste le parole dell’allenatore dei Knicks: “I nostri tifosi sono appassionati, sanno cosa vogliono. Io però non mi faccio influenzare, Frank avrà le sue chances e sono sicuro che quando lo chiamerò in causa si farà trovare pronto“.

La scelta numero 9 del draft NBA del 2017 ha finora deluso le aspettative e sembra quasi bloccato, nelle 3 sconfitte della sua squadra ha segnato solo 3 punti e ha fatto un solo canestro su 11 tentativi. Nella pre-season non è che fosse andata diversamente, infatti su 28 tentativi ne ha messi soltanto 4.

Dennis ha recentemente assunto l’agente Raymond Brothers che potrebbe aiutarlo nell’uscire da questa condizione di “Yips“, l’ ex Mavs è probabile che stia soffrendo di un disturbo psico-motorio che non gli consente di eseguire bene certe azioni che sono ormai consolidate.

E’ lo stesso problema che ha avuto Markelle Fultz, ora il nuovo giocatore di Orlando sembra che si stia riprendendo poco alla volta, fornendo prestazioni che fanno ben sperare per i suoi estimatori (12 punti, 3 rimbalzi e 3 assist nella sconfitta contro gli Hawks).

Riuscira Dennis Smith Jr. a riprendersi da questa brutta condizione? Ntilikina riuscirà a mettersi in mostra? Tanti interrogativi in quel di New York e davvero poche certezze.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi