fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Clippers, Doc Rivers: “Ottimisti riguardo la ripresa della stagione”

Clippers, Doc Rivers: “Ottimisti riguardo la ripresa della stagione”

di Francesco Schinea

Cresce sempre più l’ottimismo riguardo un’eventuale ripresa della stagione NBA 2019/20: questa volta è stato il coach dei Los Angeles Clippers Doc Rivers ad esprimere la propria opinione a riguardo.

“Stiamo cercando di vincere l’attesa”, ha dichiarato l’ex allenatore dei Boston Celtics a Ernie Johnson di Turner Sports. “Lo facciamo perchè crediamo davvero che la stagione riprenderà. Se succederà non lasceremo che questa interruzione diventi il motivo per cui non vinceremo. Vogliamo essere completamente pronti se e quando ripartiremo”.

I Clippers sono stati tra gli ultimi a riaprire la propria facility, sulle 17 franchigie che al momento lo hanno fatto, tra cui i rivali Lakers. Non è tuttavia stato comunicato quali giocatori si sono recati presso il campo di allenamento della franchigia californiana.

“Questo periodo è stato duro per tutti. Io ho avuto un doppio compito. Uno è stato quello di comunicare con i miei giocatori il più possibile. Ci colleghiamo su Zoom per fare anche allenamenti con gli altri assistenti. Organizziamo gruppi da cinque in cui si allenano tre volte al giorno”, ha affermato. “Il mio secondo ruolo è invece quello di dare speranza ai nostri ragazzi perchè non siamo come tutte le altre squadre. Siamo tra le cinque/sei che hanno iniziato la stagione con l’obiettivo di vincere il titolo. Questo si è interrotto”.

Le contender come i Clippers sono infatti, come sottolineato da Doc Rivers, fra le più interessate a scendere nuovamente sul parquet. Si sta ormai inesorabilmente avvicinando il momento dell’annuncio del commissioner Adam Silver sulla ripresa o meno del campionato.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi