Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Doncic migliore di Nowitzki? Dirk: “Non era scontato che Luka fosse così”

Doncic migliore di Nowitzki? Dirk: “Non era scontato che Luka fosse così”

di Mattia Luoni
Luka Doncic in azione con la numero 77 dei Mavs

Recentemente, il proprietario dei Dallas Mavericks, Mark Cuban, ha dichiarato che secondo lui, Luka Doncic supera Dirk Nowitzki come giocatore, evidenziando che anche la leggenda tedesca è della stessa opinione.

Cuban infatti, ha partecipato a un episodio del podcast di Draymond Green, il “The Draymond Green Show”, dove è emerso un dibattito su chi sia il migliore tra Doncic e Nowitzki. “Certamente. Con tutto il rispetto per Dirk, anche lui stesso ti direbbe che Luka è al di sopra.” ha affermato Cuban.

Doncic, che ha già ricevuto quattro selezioni nel primo quintetto All-NBA, sembra destinato a raggiungerne una quinta consecutiva. Le sue statistiche parlano da sole, con una media di 34.0 punti, 9.8 assist e 9.1 rimbalzi.

In risposta alle parole del suo ex proprietario, Nowitzki, durante una sua apparizione a “NBA Unplugged” con Kevin Hart, ha scherzosamente criticato le competenze cestistiche di Cuban: “La cosa positiva è che Mark non è un esperto di basket.” Riflettendo sul passato, Nowitzki ha condiviso con i presentatori dell’ex podcast NBA “All the Smoke”, Matt Barnes e Steven Jackson, i suoi dubbi iniziali su Doncic: “Abbiamo avuto bisogno di qualcuno che potesse scuotere le acque. Non avrei mai immaginato che fosse questo ragazzo. Ero scettico sul suo potenziale. Ma si vedeva che aveva del talento. Pensavamo che avrebbe fatto grandi cose, ma non avrei mai previsto questo livello di eccellenza.”

Anche l’attuale allenatore dei Mavericks, Jason Kidd, ha condiviso pareri simili a quelli di Cuban, di seguito le sue parole:

“Non si può ignorare il talento di questo giovane,” ha dichiarato Kidd durante un’intervista a “The Downbeat” all’inizio della stagione. “È superiore a Dirk. È allo stesso livello di MJ, LeBron e Kobe. Perciò, riconoscere anche solo ciò che sta realizzando questo giovane a soli 24 anni è qualcosa di completamente nuovo per Dallas.”

You may also like

Lascia un commento