Luka Doncic non è disturbato dalle critiche che affermano che gli manchi atletismo, sostenendo di essere atletico “in modi diversi”. Doncic, candidato al premio MVP di questa stagione, ha dimostrato chiaramente di poter segnare e creare problemi alle difese avversarie, anche se molti critici sostengono che gli manchi atletismo. Tuttavia, queste osservazioni non turbano la stella dei Mavericks.
“No, non mi preoccupo. Sono atletico in modi diversi che non percepiscono”, ha dichiarato Doncic ai giornalisti. “Non tutto consiste nel saltare e correre veloce.”
Molti ritengono che Luka giochi al proprio ritmo, il che compensa la presunta mancanza di atletismo, se presente. Doncic, nominato MVP delle finali della Western Conference, è stato straordinario nei playoffs del 2024, con una media di 28,8 punti, 8,7 rimbalzi, 8,3 assist e 1,6 palle rubate per partita nella post-season.
Sul rapporto con Porzingis
Luka Doncic ha dichiarato che lui e Kristaps Porzingis hanno “un buon rapporto”, smentendo quanto affermato da Chandler Parsons. Le finali NBA tra i Dallas Mavericks e i Boston Celtics offriranno molte storie interessanti, tra cui quella di Kristaps Porzingis che si ritroverà a giocare contro la sua ex squadra.
Porzingis ha giocato per i Mavericks dal 2019 al 2022, ma la sua collaborazione con Luka Doncic non ha mai raggiunto il massimo delle aspettative, portando il centro a essere trasferito a Washington due stagioni fa. Chandler Parsons, ex giocatore dei Mavericks, ritiene che il pubblico di Dallas sarà ostile verso Porzingis quando la serie si sposterà lì.
“Non fraintendetemi: a Dallas non piace Kristaps Porzingis. A Luka Doncic non piaceva giocare con lui, c’era un vero problema, KP verrà fischiato”, ha detto Parsons. Tuttavia, Doncic ha prontamente smentito queste affermazioni quando gli sono stati chiesti i commenti di Parsons. “È per questo che non seguo molti podcast, perché la gente non sa di cosa parla. Ho parlato con Chandler Parsons forse due volte in vita mia, non so come possa saperlo”, ha risposto Doncic ai giornalisti. “KP e io abbiamo un buon rapporto. Non capisco perché la gente dica il contrario.”
Doncic e i Mavericks si stanno attualmente preparando per Gara 1 delle finali NBA, che si terrà a Boston. Si prevede che Porzingis sarà in campo nella prima partita della serie.