Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Dan Hurley nuovo coach? È l’allenatore di UConn bicampione NCAA

Lakers, Dan Hurley nuovo coach? È l’allenatore di UConn bicampione NCAA

di Michele Gibin

I Los Angeles Lakers avrebbero scelto il prossimo allenatore, e piuttosto a sorpresa hanno virato su Dan Hurley, coach di UConn nella NCAA e vincitore con gli Huskies degli ultimi due titoli collegiali, nel 2023 e nel 2024.

Secondo quanto riportato da ESPN, i Lakers “si preparano a presentare” a coach Hurley “un’offerta a lungo termine” per la panchina. Nei prossimi giorni attesi la chiusura e i dettagli dell’accordo. Il nome di Hurley non era mai emerso nei report delle scorse settimane come potenziale sostituto di coach Darvin Ham, tra i nomi più accreditati c’era quello di JJ Redick, ex giocatore e veterano NBA e oggi commentatore tecnico e podcaster.

Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, Dan Hurley è sempre stato “in prima fila” tra i candidati alla panchina dei Lakers, sin dalle prime settimane. Coach Hurley avrebbe espresso “il desiderio di allenare nella NBA“, e di “esplorare a fondo le possibilità di una partnership profonda” con una delle franchigie più vincenti di sempre.

Sempre secondo quanto aggiunto da Woj, anche LeBron James avrebbe “benedetto” l’arrivo del 51enne coach di UConn, LeBron sarebbe rimasto “impressionato” dal sistema offensivo di gioco “sofisticato” messo in campo da Hurley. Anche Anthony Davis, co-star di James ai Lakers, sarebbe stato coinvolto nella scelta del nuovo coach.

You may also like

Lascia un commento