fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Draft 2020 verso il rinvio: si svolgerà tra agosto e settembre?

Draft 2020 verso il rinvio: si svolgerà tra agosto e settembre?

di Francesco Schinea

L’emergenza Coronavirus avrà inevitabili ripercussioni non solo sulla stagione NBA attualmente in corso, ma anche sul futuro della lega, a cominciare dal Draft 2020 e tutti gli eventi ad esso correlati.

Come riportato da Kevin O’Connor of The Ringer, Adam Silver sta valutando di posticipare il Draft, che si sarebbe dovuto svolgere il prossimo 25 giugno, ad agosto o settembre.

Draft 2020 ma non solo: anche Lottery e Combine a rischio rinvio

Non sarebbe possibile stabilire l’ordine di chiamata prima della conclusione della stagione. Per tale motivo nel corso del mese di maggio verrà presa una decisione definitiva anche per quanto riguarda i rinvii di Draft Lottery e Combine.

La Lottery avrebbe dovuto tenersi il prossimo 19 maggio, mentre la Combine di Chicago tra il 21 ed il 24 dello stesso mese. Attualmente però, come riportato da Marc Stein del New York Times, è altamente improbabile che entrambi gli eventi si possano svolgere nelle date previste.

“Finché c’è speranza riguardo la ripresa della stagione NBA, e la lega intende dare ogni possibilità di riprendere la stagione in corso in qualche modo, le squadre capiscono che dovranno aspettare per la Lottery e per il draft del 25 giugno” 

Il Draft 2020 sembrerebbe dunque al momento l’ultimo dei pensieri per Silver e soci, che dovranno prima pensare a come portare a termine la stagione. La “fase 2” del mondo NBA è, infatti, tutt’altro che vicina.

Prima dell’8 maggio, nessuna squadra sarà autorizzata a riaprire le proprie facility. Giocatori e franchigie hanno però espresso la necessità di avere a disposizione almeno 3 settimane di allenamenti prima della ripresa della stagione. Come se non bastasse, andrà determinata anche la location in cui disputare i match, rigorosamente a porte chiuse. Se Las Vegas sembrava la meta più accreditata a tal proposito, nelle ultime ore si è rafforzata la candidatura del Walt Disney World Resort di Orlando

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi