fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Gli Washington Wizards selezionano Deni Avdija con la nona scelta al draft

Gli Washington Wizards selezionano Deni Avdija con la nona scelta al draft

di Gabriele Melina

Gli Washington Wizards selezionano Deni Avdija con la scelta numero nove al Draft NBA del 2020.

Ala diciannovenne di origini israeliane, per quanto riguarda la scorsa stagione Avdija ha militato in Eurolega in maglia Maccabi Tel Aviv. L’esperienza maturata nel massimo campionato di livello europeo, aveva consentito ad Avdija di impressionare, sia con il suo bagaglio tecnico che con la sua personalità, lo staff dei Golden State Warriors.

L’interesse tra le due parti è rimasto sempre attivo fino alla notte del draft, tuttavia, la franchigia della baia californiana ha preferito optare per un centro dominante sotto canestro come James Wiseman. Gli Wizards non si sono però lasciati scappare il giovane prospetto, e con la chiamata numero nove lo hanno portato nella capitale degli Stati Uniti.

In maglia Maccabi, Deni Avdija ha mantenuto una media di 4.0 punti a gara, 2.6 rimbalzi ed 1.2 assist. Tali cifre vanno comunque prese con le pinze, dato che il cestista israeliano alla giovane età di diciannove anni giocava già contro professionisti provenienti da diverse parti del mondo.

Misurarsi con una competizione di quel livello lo ha sicuramente aiutato, e la chiamata con la scelta numero nove ne dimostra i risultati. In quel di Washington, considerando un ritorno della point-guard John Wall e la permanenza della star Bradley Beal, Avdija andrebbe a perfezionare il gioco dei due consentendo di allargare ulteriormente il campo.

Inoltre, nel caso Davis Bertans volesse prolungare la sua permanenza nella capitale, egli andrebbe a formare con Deni Avdija una coppia di stampo europeo da non sottovalutare.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi