Il Covid potrebbe costringere i Golden State Warriors campioni NBA 2022 a una parata per le strade di San Francisco in tono minore, senza i discorsi dal palco dei giocatori e soprattutto senza i tradizionali raduni col pubblico pre e post parata.
A riportare l’anticipazione è Kylen Mills di Kron4News, i motivi di sicurezza per la prevenzione dei contagi da Covid non sono menzionati espressamente ma se davvero la parata si terrà in tono minore lunedì, questo sembra il motivo più logico.
Gli interventi di giocatori, coach e executive verranno probabilmente trasmessi da remoto in una cerimonia “privata”. In questo caso però, si tratterebbe di semplice prassi per i Golden State Warriors, che anche nel 2018 dopo aver vinto il terzo titolo NBA dell’era Curry-Thompson-Green organizzarono i festeggiamenti in maniera simile.
La parata per le strade di San Francisco si terrà comunque, i mezzi scoperti percorreranno circa un miglio e durerà circa 3 ore, ma non ci sarà alcun raduno sul palco al Civic Center, punto d’arrivo classico delle celebrazioni e una delle piazze più grandi della città californiana.
Seppur contenuta nei numeri, la curva dei contagi da Covid è tornata ad alzarsi in California e nella Contea di San Francisco negli ultimi giorni, dato che potrebbe aver inciso nella decisione delle autorità di sconsigliare grandi assembramenti di persone.