Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis GrizzliesGrizzlies, Jenkins su Zach Edey: “Svilupperemo la sua versatilità”

Grizzlies, Jenkins su Zach Edey: “Svilupperemo la sua versatilità”

di Andrea Delcuratolo

Dopo una stagione che ha visto i Memphis Grizzlies venir tagliati presto dalla lotta alle posizioni nobili della Western Conference, è arrivato il draft NBA. In un’annata povera di talento se relazionata agli ultimi anni, la squadra di coach Taylor Jenkins ha scelto Zach Edey. Il centro prodotto di Purdue potrebbe essere una grande steal tanto che coach Jenkins si è messo subito al lavoro con lui.

La scorsa stagione Edey ha guidato Purdue con una media di 25.2 punti, 12.2 rimbalzi, 2.2 stoppate e 2.0 assist con il 62,3% di tiri dal campo. Edey si è messo in luce per le sue capacità di segnare molto facilmente all’interno del pitturato. Anche a livello difensivo, la sua fisionomia gli permette di essere dominante. Jenkins ha dichiarato, durante il media day, che la squadra è entusiasta di vedere Edey sfruttare queste caratteristiche, insieme ad altre nuove che spera di sbloccare.

Jenkins ha aggiunto: “lo aiuterò a sviluppare la sua versatilità, a saper tirare da tre, a saper difendere anche sul perimetro. Credo che questo ragazzo ne sia pienamente capace. Ci vorrà del tempo per adattarsi alla fisicità e alla velocità, alle strategie di gioco e alle tendenze del campionato”.

Edey ha messo assieme solo due presenze nella Summer League a causa di due infortuni alla caviglia. Eppure, tutti si sono accorti subito come il centro di Purdue potesse essere veramente la rivelazione di questo Draft, dopo aver registrato 14 punti, 15 rimbalzi, 4 stoppate e un assist nel suo debutto e sei punti e tre rimbalzi nella sua seconda partita. 

Numeri che hanno impressionato anche i suoi compagni. Ja Morant ha speso belle parole su di lui dicendo: “ Sarà Rookie of the year e lo sarà molto facilmente”. 

 

You may also like

Lascia un commento