Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis GrizzliesGrizzlies, Steven Adams out per i playoffs

Grizzlies, Steven Adams out per i playoffs

di Michele Gibin
steven adams

I Memphis Grizzlies dovranno rinunciare a Steven Adams per i playoffs, il centro neozelandese non recupererà in tempo dal suo infortunio al ginocchio destro che lo tiene fermo ormai da febbraio.

Adams aveva subito una distorsione al legamento crociato posteriore durante una partita contro i Phoenix Suns dello scorso 22 gennaio, e non gioca da allora. A marzo si era sottoposto a una terapia con iniezioni di plasma arricchito con piastrine per accelerare la guarigione e il recupero ma non c’è stato nulla da fare.

I Grizzlies non hanno per il momento specificato quanto effettivamente Steven Adams dovrà restare fermo, non si può dunque ancora escludere un recupero a post-season inoltrata qualora Memphis dovesse avanzare. In stagione Adams ha viaggiato a 8.6 punti e 11.5 rimbalzi di media ed è stato il miglior rimbalzista d’attacco, con 5.1 rimbalzi offensivi a partita.

Chi non giocherà i playoffs di centro è invece lo sfortunato Brandon Clarke, che sempre a marzo ha subito una lesione al tendine d’Achille e potrebbe saltare anche la prossima stagione per intero.

Per ovviare all’assenza di Adams, i Memphis Grizzlies hanno convertito il two-way contract del rookie Kenneth Lofton Jr in un contratto NBA standard da 4 anni e 7 milioni di dollari non garantiti. Lofton Jr potrà così essere inserito nel roster dei playoffs per allungare le rotazioni sotto canestro per coach Taylor Jenkins, Memphis ha tagliato l’altro rookie Kennedy Chandler, seconda scelta al draft NBA 2022, per creare il posto a roster per Lofton Jr.

I Memphis Grizzlies hanno chiuso la regular season al secondo posto per il secondo anno di fila, al primo turno dei playoffs attendono la squadra vincitrice della sfida play-in tra la testa di serie numero 7 e numero 8 a Ovest.

You may also like

Lascia un commento