Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat, Butler sull’importanza di Adebayo: “Sarà lui a farci vincere”

Heat, Butler sull’importanza di Adebayo: “Sarà lui a farci vincere”

di Alessio Marostica
butler adebayo miami heat gara 2 nba finals

La stella degli Heat Jimmy Butler si è preso la scena in sala stampa parlando dell’impatto di Dwyane Wade nella sua carriera e dell’importanza di Bam Adebayo nella serie di finali NBA contro i Denver Nuggets

Butler: “Wade importante per me, Adebayo fondamentale per Miami”

Se in questa post-season sta uscendo il vero Butler, quello determinante per le vittorie degli Heat, il merito può essere anche di Dwyane Wade. Nonostante un primo momento di rivalità dovuto principalmente dalle canotte indossate, quando D-Wade è passato ai Bulls ha preso Butler sotto la sua ala protettrice. Ora, il giocatore degli Heat vorrebbe inseguire le sue orme del suo predecessore e riportare il titolo a Miami: “Mi ha sempre detto di essere e di fare quello che amo. Di creare la mia storia e di competere per arrivare in fondo. Gli sono molto grato. Non mi piace essere paragonato a lui, ma voglio essere un campione come lui. È questo che devo fare“.

Al momento Butler sta provando ad assomigliare a Wade, almeno in campo. In questa post season il giocatore dei Miami Heat si sta confermando con una media di 27.3 punti, 6.8 rimbalzi e 5.9 assist e con la vittoria del premio di miglior giocatore della Eastern Conference.

Sebbene Miami sia alle Finals grazie ai canestri pesanti di tutti, Adebayo potrebbe essere la chiave per la vittoria finale. Jimmy Butler sottolinea l’importanza del lavoro di Bam: “Sta giocando dei playoffs incredibili. In difesa sta avendo il matchup più difficile di tutti. In attacco sta facendo tutto per noi. Abbiamo bisogno che continui ad essere questo e, come ho detto, sarà la ragione per cui vinceremo il campionato“.

Ad oggi non sappiamo ancora chi trionferà alla fine, la serie è in pareggio e tutto può ancora succedere. Una cosa sicura sarà l’assenza di Tyler Herro. Sicuramente la giovane guardia degli Heat avrebbe aiutato ma dalle ultime notizie non ha ancora recuperato dalla frattura alla mano e coach Spoelstra non lo rischierà questa notte.

You may also like

Lascia un commento