Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee BucksI Bucks battono i Celtics ma tremano per l’infortunio di Giannis

I Bucks battono i Celtics ma tremano per l’infortunio di Giannis

di Michele Gibin
giannis infortunio

Giannis Antetokounmpo ha subito un infortunio al polpaccio della gamba sinistra, nel terzo quarto della partita vinta per 104-91 dai Milwaukee Bucks a Boston contro i Celtics.

Giannis si è fermato per un sospetto problema muscolare, un infortunio che si è procurato senza contatto e a metà campo, dopo aver rimesso il pallone in gioco. Il due volte MVP ha sentito tirare il muscolo e si è seduto a terra mentre dalla panchina coach Doc Rivers chiedeva ai suoi di fermare il gioco, Antetokounmpo si è poi rialzato con l’aiuto dei compagni e ha raggiunto gli spogliatoi per i primi accertamenti.

I Bucks hanno parlato dopo la partita di un sospetto stiramento al polpaccio, Giannis si sottoporrà a una risonanza magnetica nelle prossime ore che stabilirà l’entità dell’infortunio. Sembra scongiurata l’eventualità più seria, quella di un problema al tendine d’Achille. “Siamo abbastanza preoccupati, perché è Giannis” ha detto Rivers dopo la gara “Ora speriamo non sia nulla“. “E’ stato uno di quei momenti in cui pensi, oh no, anche perché si è fatto male da solo” così Damian Lillard.

Giannis Antetokounmpo, la risonanza esclude infortunio al tendine d’Achille

La risonanza magnetica ha escluso per fortuna per Antetokounmpo un infortunio al tendine d’Achille. Gli esami hanno rivelato un problema muscolare al polpaccio ma senza implicazioni per il tendine. I tempi di recupero per il giocatore dei Bucks dipenderanno dalla reazione alla riabilitazione, difficile che Giannis possa giocare ancora in stagione regolare, Milwaukee avrà una settimana extra di riposo prima dei playoffs, durante i play-in da cui, se i Bucks conserveranno il secondo posto a Est, uscirà l’avversaria al primo turno.

I Bucks hanno spezzato una serie di 5 sconfitte consecutive e battuto Boston per la seconda volta in stagione, per Antetokounmpo 15 punti, 8 rimbalzi e 7 assist prima di fermarsi. Pat Beverley, partito in quintetto al posto di Malik Beasley, ha segnato 22 punti con 10 rimbalzi, per Lillard 12 punti e per Brook Lopez e Bobby Portis 15 punti a testa. Per i Celtics, senza Kristaps Porzingis a riposo, 22 punti di Jayson Tatum.

Le due squadre hanno tentato in partita soli 2 tiri liberi complessivi, un 1 su 2 proprio di Giannis Antetokounmpo. I Celtics con zero tiri liberi tentati hanno siglato un nuovo record NBA, hanno fatto “meglio” degli Atlanta Hawks del 2018 e dei Memphis Grizzlies del 2014. “Oggi non si sono sentiti gli arbitri praticamente“, ha detto sempre Lillard dopo la partita.

You may also like

Lascia un commento