Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Ja Morant dovrà testimoniare al processo per aggressione contro Joshua Holloway

Ja Morant dovrà testimoniare al processo per aggressione contro Joshua Holloway

di Michele Gibin
ja morant

Ja Morant dovrà testimoniare assieme ad alcuni membri della sua famiglia nella causa civile contro Joshua Holloway, il ragazzo che lo ha citato in giudizio per aggressione e con cui la star dei Memphis Grizzlies aveva avuto un confronto fisico nell‘estate 2022, quando il ragazzo era ancora minorenne.

Il giudice ha invitato a comparire Morant in tribunale per deporre la sua testimonianza sui fatti, il giocatore ha sempre sostenuto di aver agito per legittima difesa contro le minacce anche alla sua famiglia, del ragazzo. Il confronto fisico era nato durante una partitella a casa di Ja Morant, in Tennessee, quando Holloway aveva lanciato il pallone contro il giocatore colpendolo al volto in un momento concitato e dopo alcune provocazioni. Dopo essere stato colpito, Morant aveva reagito colpendo a sua volta con un pugno Holloway e gettandolo a terra, e a quel punto era intervenuto anche l’amico di Ja Morant Davonte Pack – le cui accuse per aggressione sono nel frattempo cadute – mentre il giocatore entrava in casa e ne usciva poco dopo con una pistola infilata nei pantaloncini da gioco, e esibita a mo’ di intimidazione.

Ja Morant si è difeso invocando la legittima difesa e citando le minacce “di dare fuoco alla casa con la sua famiglia dentro” di Holloway.

La testimonianza di Morant è attesa per il 13 dicembre prossimo, il processo potrebbe iniziare nella primavera 2024. In aula, Ja Morant sarà sentito anche dall’avvocato difensore di Joshua Holloway. Rebecca Adelman, oltre che dal suo legale, e sotto giuramento come prevede la legge. In aula per deporre ci saranno anche Pack e il padre del giocatore, Tee Morant, e la madre Jamie, e i quattro agenti di polizia accorsi sul posto dopo l’accaduto.

In sua difesa, gli avvocati di Morant avevano invocato anche la legge “stand your ground” che in alcune circostanze in Tennessee autorizza l’uso della forza per proteggere la proprietà privata.

You may also like

Lascia un commento