fbpx
Home NBANBA TeamsMemphis Grizzlies Grizzlies, Ja Morant non parteciperà alla gara delle schiacciate

Grizzlies, Ja Morant non parteciperà alla gara delle schiacciate

di Michele Gibin

Ja Morant scioglie la riserva: non parteciperà alla gara delle schiacciate di Chicago 2020, il rookie dei Memphis Grizzlies era stato formalmente invitato dalla NBA.

Morant avrebbe declinato, preferendo non rischiare di aggravare un problema alla schiena che il giocatore si era procurato nelle scorse settimane cozzando contro un cameraman sulla linea di fondo campo dopo una giocata. Ja Morant aveva saltato alcune partite a seguito dello scontro.

Come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports però, Morant non avrebbe rinunciato a partecipare in futuro allo slam dunk contest NBA.

Con il forfait di Morant, ad oggi il solo Derrick Jones Jr è tra i sicuri partecipanti alla competizione, con Zach LaVine dei Chicago Bulls e Dwight Howard dei Los Angeles Lakers che devono ancora confermare la loro presenza, così come il campione in carica Hamidou Diallo degli Oklahoma City Thunder, reduce però da un infortunio.

Senza Morant, potrebbe aprirsi uno spazio tra i quattro schiacciatori per Anfernee Simons, guardia al secondo anno dei Portland Trail Blazers che ha già annunciato la sua candidatura. Ja Morant sta conducendo alla sua prima stagione NBA i suoi Memphis Grizzlies verso una qualificazione ai playoffs che avrebbe del clamoroso: i Grizzlies (19-22) sono all’interno di una serie positiva di 6 partite ed hanno battuto Houston Rockets, San Antonio Spurs e Los Angeles Clippers.

Morant sta viaggiando in questa stagione 18 punti e 6.9 assist di media a partita, con il 495 al tiro ed il 40% al tiro da tre punti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi