Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana PacersFinalmente Ja Morant ce l’ha fatta: schiacciata dell’anno contro i Pacers

Finalmente Ja Morant ce l’ha fatta: schiacciata dell’anno contro i Pacers

di Michele Gibin
ja morant

Ci aveva provato due anni fa contro Kevin Love, ci era riuscito parzialmente contro Jakob Poeltl sia lo scorso anno che qualche giorno fa, e finalmente Ja Morant ha piazzato “la schiacciata che tutti stavano aspettando“, contro gli Indiana Pacers.

A finire nel poster, o meglio in tutti gli highlights del pianeta, c’è il malcapitato Jalen Smith, lungo dei Pacers che si vede volare sopra questo scherzo atletico della natura in maglia Grizzlies, nel terzo quarto di una partita dominata da Memphis per 130-112. Morant gioca un pick and roll con Santi Aldama, evita il raddoppio di Oshae Brissett, cambia direzione e si lancia a tutta velocità nell’area dei 3 secondi di Indiana.

Ja vede Smith pararglisi davanti e stacca a due piedi, il lungo ex Suns salta con lui e fa male, perché Morant solleva il pallone dietro alla testa con la mano destra e di potenza affonda proprio sulla testa di Jalen. La panchina dei Grizzlies esplode, la Gainsbridge Fieldhouse altrettanto per una schiacciata che ricorda le affondate di Kobe Bryant e Vince Carter, per fare due nomi.

Morant chiude la sua partita con 23 punti e 10 assist, Desmond Bane segna 25 punti e i Pacers senza Tyrese Haliburton infortunato e senza Myles Turner possono opporre poca resistenza, finisce 130-112 e Memphis raccoglie la nona vittoria di fila.

Se è stata la mia miglior schiacciata?” Così Ja Morant “Beh, si, questa era difficile, è stata la schiacciata che tutti si aspettavano e finalmente ce l’ho fatta“.

You may also like

Lascia un commento