Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Josh Hart: “Critiche a Thibodeau? Non sanno che lavoro c’è dietro”

Josh Hart: “Critiche a Thibodeau? Non sanno che lavoro c’è dietro”

di Alessandro Buongiorno

Il giocatore dei New York Knicks Josh Hart è rimasto molto stizzito per ciò che viene detto su Tom Thibodeau e il suo sistema di gioco:  “C’è molta ignoranza quando le persone parlano senza sapere cosa c’è dietro al nostro sistema”. Parole forti, soprattutto dopo la vittoria in gara 5. Ha inoltre aggiunto: “Le persone amano creare una narrativa e crederci”.

“Nessuno di loro ci vede tutti i giorni in allenamento. Nessuno vede cosa facciamo. Alla fine dell’anno, il settimo della carriera, sarà quello con più giorni liberi probabilmente. Non subiamo molti contatti in allenamento. Ma comunque la gente pensa che ci alleniamo per tre o più ore in mischia”. Così ha concluso l’ala ex di Villanova

Le critiche al sistema che Hart ha provato a difendere arrivano da parecchio tempo. Nonostante le 50 vittorie e il secondo  seed in regular season, molti imputano la colpa dei molti infortuni a Tom Thibodeau. Da Mitchell Robinson e Julius Randle, che hanno saltato più della metà delle partite, fino agli ultimi di OG Anunoby e Bojan Bogdanovic, sono stati molti gli infortuni che hanno danneggiato la stagione dei Knicks

Le maggiori critiche sono venute dall’ex giocatore dei Celtics Paul Pierce: “I tanti minuti di gioco sono la causa dell’usura dei muscoli. Inizialmente tu vedi un giocatore che si fa male in modo casuale. Ma io quando vedo Brunson vedo che si fa male a causa della fatica che lo fa muovere così in modo sbagliato”. Pierce si riferisce ovviamente all’infortunio in gara 2 di Brunson che poteva compromettere la serie. Lo stesso Brunson, che ha giocato 35 minuti di media in queste due stagioni, ha giocato 408 minuti in questi playoffs e si dice in buone condizioni dopo le due sconfitte di fila a Indianapolis. Pierce però ha anche voluto dire la sua sull’infortunio di Anonuby: “La sua gamba ha ceduto, quello può accadere spesso per colpa della fatica accumulata sul muscolo”.

Altre critiche sono arrivate dall’ex cestista Chandler Parson: “Dovevi pensarci quando gli infortuni sono iniziati e ora che hai procrastinato i giocatori perdono tante partite. Non è difficile da notare, questo è il motivo per cui non tutti i giocatori vogliono giocare per lui, perché non puoi giocare così per una stagione così lunga. Sarà il capo espriatorio? No non credo ma sicuramente dovrà gestire meglio la panchina il prossimo anno. Sopratutto non ci dovranno più essere casi alla Evan Fournier, quindi di giocatori non presi in considerazione. Questa è la mia opinione” 

Per Parson quindi questi problemi non costeranno a Thibodeau il lavoro. Ma sicuramente il minutaggio dovrà essere monitorato meglio. 

A queste critiche Josh Hart ha risposto così: “Dare la colpa a lui per gli infortuni è semplicemente sciocco, alla fine possono dire quello che vogliono ma loro non fanno parte dello spogliatoio, tutto ciò che dicono non hanno alcun valore”

You may also like

Lascia un commento