Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Kawhi Leonard, le sue condizioni verso gara 1

Kawhi Leonard, le sue condizioni verso gara 1

di Mattia Luoni

Dopo aver saltato otto partite alla fine della stagione regolare, le condizioni di Kawhi Leonard restano incerte per gara 1 contro i Dallas Mavericks di omenica 21 Aprile.

La musica è sempre la stessa quando si parla di Kawhi Leonard e di salute fisica ai playoffs. La scorsa stagione infatti, Kawhi ha tenuto una media di 34,5 punti, giocando però solo due partite nella serie contro i Phoenix Suns, a causa di una rottura del menisco del ginocchio destro.

Leonard è il pilastro fondamentale dei Clippers, ha vinto due campionati NBA, Spurs (2014), Raptors (2019) dove è stato anche nominato MVP delle Finals. Questa stagione ha tenuto una media di 23,7 punti, 6,1 rimbalzi e 3,6 assist, tirando con il 52,5% dal campo e il 41,7% da tre punti. In seguito, è stato chiesto all’allenatore dei Clippers Tyronn Lue se Kawhi sarà disponibile per la gara di Domenica. “Vedremo” ha risposto con incertezza il coach. “Io resto preparato ad averlo in campo, vedremo giorno per giorno. Sta migliorando e vedremo cosa riuscirà a fare“.

Dopo che i Clippers hanno finalmente trovato una loro identità, sarebbe un peccato non vederli performare al meglio nei playoffs. “Vincere, gioca duro in ogni ruolo. Fisicità in difesa e In attacco, spazio e gioco con ritmo. Entriamo nei nostri set più velocemente e nelle ultime sette partite su otto abbiamo dimostrato cosa possiamo fare”. Queste le parole di Tyronn Lue sulla nuova identità Clippers.

You may also like

Lascia un commento