fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Kawhi Leonard, debutto flash con i Clippers e sconfitta con i Nuggets

Kawhi Leonard, debutto flash con i Clippers e sconfitta con i Nuggets

di Michele Gibin

11 minuti, 7 punti e 6 assist al debutto in maglia Los Angeles Clippers per Kawhi Leonard, nella sconfitta per 111-91 contro i Denver Nuggets in pre-season.

Dopo aver saltato le prime due uscite dei Clippers, Kawhi scende in campo con un minutaggio estremamente limitato in una partita senza grandi significati. L’ex Raptors parte in quintetto base assieme a Lou Williams, Landry Shamet, Montrezl Harrell e Jamychal Green, ancora assente ovviamente Paul George.

Mi è sembrato ciò che è, ovvero il miglior giocatore del mondo” Così Landry Shamet sul neo compagno di squadra Kawhi Leonard, che come dichiarato da Doc Rivers nei giorni scorsi non avrebbe dovuto giocare, salvo poi tornare sui suoi passi dopo il riscaldamento pre-partita “La sua sola presenza si sente in campo, lui è proprio diverso, il modo in cui gioca, con cui si muove“.

Prima apparizione e prima ovazione del pubblico di LA per Leonard dunque, che come di consueto non si lascia andare all’entusiasmo: “Il pubblico? Prima della gara sono troppo concentrato sulla partita, ad ogni modo l’emozione c’è, avere la possibilità di giocare allo Staples Center, a 45 minuti da dove sono cresciuto. Ma quando si entra in campo non c’è spazio per tutto questo“.

Difensivamente abbiamo ancora del lavoro da fare, è ancora presto e dobbiamo conoscerci meglio. Mandare l’uomo sulla linea di fondo e non commettere fallo. La partita? UN po’ di ruggine, non giocavo da un po’ e c’è stato il training camp. Questa estate non sono riuscito a preparami come avrei voluto, per cui la pre-season e le prime di regular season serviranno a questo

Per i Clippers è Montrezl Harrell il migliore in campo, con 15 punti e 7 rimbalzi in 24 minuti. Per i Denver Nuggets ottima prova di Malik Beasley (16 punti e 6 rimbalzi in 19 minuti) e soprattutto dell’ala Michael Porter Jr, che in appena 12 minuti chiude con 12 punti e 6 su 7 al tiro, cui aggiunge 5 rimbalzi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi