La serie tra Golden State Warriors e Los Angeles Clippers è decollata improvvisamente grazie alla vittoria in gara-5 di Gallinari e compagni. Non sono mancati i commenti nel post partita. Steve Kerr accusa Beverley di flopping, nella fattispecie durante l’azione che ha portato Green a ricevere un tecnico.
Kerr accusa Beverley: le parole
La sconfitta inaspettata in gara-5 ha alzato malumori intorno ai Golden State Warriors. Nessuno avrebbe pronosticato una serie così lunga tra i Clippers e i campioni in carica, ma l’energia messa in campo dalla squadra di Doc Rivers ha iniziato a far cigolare la macchina perfetta di coach Steve Kerr.
Lo stesso allenatore si è voluto soffermare su alcuni episodi di gara-5 che non gli sono piaciuti. Il suo attacco è rivolto a Patrick Beverly, un’agonista di per certo, ma – secondo Kerr – scorretto in alcuni frangenti.
Sotto esame un fallo in attacco fischiato a Draymond Green proprio contro il 21 dei Clippers che, a detta dell’allenatore dei Warriors, avrebbe simulato il contatto. Da qui la protesta veemente dell’ala di Golden State contro l’arbitro, guadagnandosi così un tecnico.
Somehow Beverley drew a charge while trying to put his shoe on ? pic.twitter.com/IYVSUNStrs
— Warriors on NBCS (@NBCSWarriors) April 25, 2019
Queste le parole di Steve Kerr su Beverley:
Penso non fosse una buona chiamata. Si sa che Beverly simula, quando Draymond si è girato sembrava che gli avesse dato un pugno Mike Tyson. Beverley è bravo in questo, ma si vede come va indietro la sua testa nel contatto. So che Draymond non l’ha fatto, da qui il tecnico per lui. Non c’è dubbio che volesse animare la folla
Steve Kerr rimprovera Green in conferenza stampa
A prescindere da quello che è successo, siparietto insolito nella conferenza stampa di Steve Kerr. L’allenatore dei Warriors si è spazientito con Draymond Green per la musica troppo alta durante il suo allenamento
Abbassa quella c***o di musica
Draymond wanted the music blasting for his workout and Steve Kerr wanted it turned down for the media
Draymond won ?
(via @anthonyVslater) pic.twitter.com/wIL65scq4j
— Bleacher Report (@BleacherReport) April 25, 2019