Killian Hayes dei Detroit Pistons si è procurato un infortunio all’anca, il giocatore resterà fuori per le prossime 4-6 settimane come minimo, mentre la squadra valuta la possibilità di un intervento chirurgico.
Operazione che se avrà luogo metterà fine invece alla stagione del rookie francese, e che comporterà un periodo di recupero più lungo. Hayes si era infortunato nella partita di lunedì contro i Milwaukee Bucks, i Pistons sperano che la loro point guard possa recuperare senza bisogno di intervento, ma solo con la riabilitazione.
L’infortunio è arrivato nel terzo quarto, quand Killian Hayes si è allungato tentando di recuperare in difesa su Jrue Holiday dei Bucks lanciato in contropiede dopo una palla persa, il giocatore è rimasto a terra dolorante per alcuni istanti. La risonanza magnetica effetuata nelle ore successive ha evidenziato una lesione tendinea all’altezza dell’anca.
Killian Hayes è stato scelto con la chiamata numero 7 al draft NBA 2020 dai Pistons, in 7 partite il francese ex Ulm ha viaggiato a 4.6 punti e 3.1 assist in circa 21 minuti di gioco, con basse percentuali al tiro e 2.4 palle perse a partita.