Dopo 15 partite d’assenza per infortunio, Jalen Brunson farà il suo ritorno in campo domenica notte per la partita dei suoi New York Knicks contro i Phoenix Suns, la seconda parte di un back to back per NY.
Il rientro di Brunson era atteso per la fine della regular season e così è stato, la star dei Knicks è fuori dallo scorso 6 marzo quando si procurò una distorsione alla caviglia sinistra ai tempi supplementari di una partita poi persa contro i Lakers a Los Angeles. Per lui un mese d’assenza in cui i Knicks hanno retto, con un record di 9 vittorie e 6 sconfitte per conservare un terzo posto a Est mai veramente in discussione da mesi.
Jalen Brunson si è allenato con i compagni in 5 contro 5 e non ha giocato contro gli Atlanta Hawks sabato notte, nella vittoria Knicks per 121-105 in trasferta. Il suo rientro è importante anche a livello personale e di premi e nomine individuali, Brunson ha giocato fin qui 61 partite, meno del limite consentito di 65 presenze utili per essere eleggibile per un premio di fine stagione e per gli All-NBA (deroghe a parte). I New York Knicks hanno ancora 5 partite da giocare, contro Suns, Celtics, Pistons, Cavs e Nets.
I New York Knicks attendono di conoscere il nome dell’avversaria al primo turno di playoffs, tra Detroit Pistons e Milwaukee Bucks. A oggi sarebbero i Pistons, sesti, ma le due squadre sono separate da una sola vittoria e giocheranno contro per due volte nelle ultime due partite di regular season.
Contro Atlanta, i Knicks hanno vinto con 30 punti e 11 rimbalzi di Karl-Anthony Towns e 24 punti di OG Anunoby.