Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks“La partita che aspettavamo” i Mavs dominano gara 4: ora possono rifarlo?

“La partita che aspettavamo” i Mavs dominano gara 4: ora possono rifarlo?

di Michele Gibin
Top guardie NBA 2024-25

Jason Kidd ha portato all’estensione ultima il concetto “win or go home“, vinci o vai a casa, dopo il larghissimo successo per 122-84 con cui suoi Dallas Mavs hanno vinto in gara 4 contro i Boston Celtics.

Mavericks per la prima volta nelle NBA Finals 2024 padroni del campo in gara 4, tanto da consigliare ai Celtics già sostanzialmente dopo mezza partita di tirare i remi in barca e pensare a gara 5 a Boston e al viaggio di ritorno. Luka Doncic ha segnato 29 punti in 33 minuti, per Kyrie Irving 21 punti e dalla panchina, doppia cifra per Tim Hardaway Jr, Dereck Lively II e Josh Green. Dallas ha mandato a bersaglio 15 triple di squadra, altro primato nella serie, e dominato dall palla a due in poi.

Aspettavamo la nostra miglior partita, e oggi era letteralmente vinci o vai a casa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nell’aspettare la partita anziché forzare. Una cosa particolarmente difficile nella NBA è chiudere una serie contro una squadra che gioca senza più niente da perdere, sapevamo che in questa partita ci sarebbe stato un punto in cui i Celtics avrebbero potuto cedere, ed è arrivato abbastanza in fretta” ha detto coach Kidd dopo gara 4.

Doncic si è preso il lusso assieme ai suoi colleghi titolari, di riposare in panchina per l’intero quarto periodo. Per lui 0 su 8 da tre ma 22 punti all’interno dell’area, Luka è riuscito dove in gara 3 aveva sbattuto contro la difesa di Boston. “Oggi siamo stati più ordinati, soprattutto in difesa. Abbiamo giocato con più ritmo e questo ha aiutato i miei compagni di squadra, dovremmo sempre giocare così. La serie? È comunque alla prima che arriva a 4 vittorie, e noi ci crediamo fino alla fine “.

La serie torna ora a Boston per gara 5, in cui i Celtics avranno un altro match point per il titolo NBA numero 18 della loro storia. Dallas cercherà di allungare ancora la serie, consapevole del fatto che nella storia nessuna squadra ha mai vinto ai playoffs dopo essere stata in svantaggio per 0-3, in ben 156 tentativi.

You may also like

Lascia un commento