Lakers, Anthony Davis non giocherà contro i Golden State Warriors, il giocatore sarà tenuto a riposo a causa di un problema alla spalla destra e di un colpo subito nel terzo quarto della partita di martedì contro i Phoenix Suns.
Dopo la gara, in cui Davis ha chiuso con 24 punti e 12 rimbalzi, l’ex Pelicans è stato sottoposto ad alcuni esami, che hanno dato esito fortunatamente negativo. Assieme a Davis, guarderà la partita dalla panchina anche Rajon Rondo, appena rientrato da un problema muscolare.
In assenza di Davis, coach Vogel punterà in quintetto base su Kyle Kuzma, in crescita dopo il problema fisico di inizio stagione ed autore di una partita da 23 punti in uscita dalla panchina. Più spazio anche per Dwight Howard e con tutta probabilità per Jared Dudley contro gli Warriors, a loro volta martoriati dagli infortuni e che dovranno rinunciare per almeno due settimane alla guardia Damion Lee.
Senza Davis e Rondo, lavoro extra per LeBron James, che in stagione sta sinora viaggiando a 11 assist di media, massimo in carriera per il quattro volte MVP. “Non è un gran problema, ci sono abituato. Quando Rondo gioca, posso giocare da “4”, lontano dalla palla, il fatto di averlo recuperato è una gran cosa“.
Anthony Davis? Sta dimostrando di essere tosto, sta giocando infortunato e dando l’esempio a tutti noi. Lui vuole giocare
I Los Angeles Lakers (8-2) sono oggi primi nella Western Conference, con mezza gara di vantaggio sugli Utah Jazz (8-3 dopo la vittoria contro i Brooklyn Nets). I Golden State Warriors (2-9) occupano l’ultimo posto ad Ovest, dietro ai New Orleans Pelicans.