Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersLakers, Russell stende i Bucks: “Critiche mi hanno reso un Killer in campo”

Lakers, Russell stende i Bucks: “Critiche mi hanno reso un Killer in campo”

di Michele Gibin
d'angelo russell

Ci ha pensato D’Angelo Russell a rovinare la festa a Damian Lillard, che nella partita tra i suoi MIlwaukee Bucks e i Los Angeles Lakers è diventato il quarto di sempre nella NBA per triple segnate in carriera. La partita l’hanno però portata a casa i gialloviola.

E lo hanno hanno fatto recuperando 5 punti di svantaggio in poco meno di due minuti e grazie a 5 punti di Russell, in una partita che LeBron James ha guardato dalla panchina e che Anthony Davis ha terminato con un infortunio alla spalla. D’Angelo Russell ha segnato il canestro decisivo del 123-122 finale a 5.9 secondi, contro Damian Lillard, e Spencer Dinwiddie che finora in maglia Lakers non aveva lasciato alcun segno, ha stoppato il tiro dalla media di Dame allo scadere per provare a vincere.

A 1.54 dal termine era stato Lillard da tre a mettere i Bucks sul 117-112, un’altra tripla di Pat Connaughton aveva fatto 120-115. Rui Hachimura aveva replicato sempre da tre, e poi è toccato a Russell, prima con la nona “bomba” della sua partita (9 su 12 alla fine) e quindi col floater vincente. D-Lo ha chiuso con 44 punti, massimo in stagione, 6 rimbalzi e 9 assist.

Damian Lillard ha segnato 28 punti con 12 assist e 4 su 12 da tre, e ha superato Reggie Miller a quota 2561 tiri da tre punti realizzati in carriera. Davanti a Dame ci sono ora solo James Harden, Ray Allen e Stephen Curry, in stagione Lillard aveva già superato Kyle Korver al quinto posto. Giannis Antetokounmpo ha messo a referto una tripla doppia da 34 punti con 14 rimbalzi e 12 assist, dall’altra parte Anthony Davis ha chiuso con una doppia doppia da 22 punti con 13 rimbalzi e 5 assist, e con un colpo alla spalla sinistra ricevuto proprio da Giannis. Lo status di AD è ora in forse per la partita di domenica contro Minnesota.

Resta per i Lakers (35-30) una vittoria importante, che li tiene davanti ai Golden State Warriors al nono posto in classifica a Ovest e con i Dallas Mavs a tiro per l’ottava posizione. I Bucks (41-23) erano reduci da 6 vittorie nelle ultime 7 partite ma contro i Lakers hanno fatto un passo indietro in difesa, hanno concesso 40 punti nel secondo quarto e il 52% dal campo con 16 triple agli avversari.

Mi sono sempre sentito in grado di fare cose così in campo” ha detto D’Angelo Russell, che poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa “fuori dal campo ho avuto la mia dose di umiliazione pubblica ma questo mi ha solo reso il killer sportivo che sono oggi. La fiducia non mi è mai mancata, non ho paura di una sfida e accetto tutti i riflettori. In campo non c’è nessuno con più fiducia di me“.

You may also like

Lascia un commento