Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte HornetsLaMelo Ball ancora problemi: nuova operazione alla caviglia e stagione finita

LaMelo Ball ancora problemi: nuova operazione alla caviglia e stagione finita

di Alessandro Buongiorno
lamelo ball

LaMelo Ball chiude un’altra stagione con un infortunio: si opera al polso e alla caviglia destra. Gli Charlotte Hornets con un comunicato che il giocatore dovrà sottoporsi ad una operazione chirurgica che lo costringerà a stare fuori per la riabilitazione.

Nelle ultime gare aveva giocato con sofferenza a causa dei dolori. Lo staff medico della squadra quindi ha fortemente consigliato a LaMelo di risolvere adesso le problematiche per essere pronto per la prossima stagione. Sfortunatamente per lui non è la prima volta che accade. Anche le scorse stagione è dovuto andare incontro a problematiche per la stessa caviglia. Di fatto in media da quando è nella lega ha saltato 25 gare in stagione. Il suo massimo di presenze fu nel 2021-22 con 75 presenze. 

La scorsa stagione LaMelo era rimasto ai box a causa di un infortunio, sempre alla caviglia, procurato a novembre 2023 che gli fece chiudere la stagione intorno al periodo della March Madness. È il secondo anno di fila quindi che rimane fuori ai box per questa questione. Escludendo gli infortuni, questa stagione di LaMelo la si può definire positiva, almeno individualmente. Infatti quest’anno è diventato il primo giocatore di Charlotte a tenere 25 punti e 7 assist di media nella storia della franchigia. A questo si aggiunge anche il record di sei partite con 25 punti e 10 assist.

Seppur statisticamente ottima, la stagione di LaMelo e dei suoi Hornets per l’ennesima alla rincorsa della prima scelta del draft. Il record infatti recita 18-54. Ad addolcire la pillola sono le sei scelte accumulate tramite le cessioni. Allo stato attuale sono 11 le prime e 13 le seconde scelte che gli Hornets possono esercitare. Il problema sarà scegliere e far fruttare queste scelte per cercare di provare a costruire un progetto. 

Il talento di LaMelo è molto ampio ed è riconosciuto fin da quando lui era all’high school. Dopo tante aspettative, sembra che la sua carriera stia andando di pari passo con la storia di Charlotte. Tante aspettative e pochi, pochissimi risultati. 

You may also like

Lascia un commento