Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsLaVar Ball parla di Virginijus Seskus: “Ha buttato via la nostra amicizia mettendo in pachina i miei figli”

LaVar Ball parla di Virginijus Seskus: “Ha buttato via la nostra amicizia mettendo in pachina i miei figli”

di Giovanni Oriolo
LaVar Ball

Se eravate conviti che dopo il trasferimento in Lituani LaVar Ball non si sarebbe fatto sentire per un po? Vi sbagliavate. Infatti, sembra che il padre dei fratelli Ball si sia profondamente offeso dopo che il vice allenatore di Vytautas Prienai-Birstonas, Virginijus Seskus, ha deciso di non far iniziare la partita nel quintetto titolare né LaMelo, né LiAngelo contro il club di maggior livello della lega lituana, il Zalgiris Kaunas, che attualmente è presente pure in Euro Lega.

Il Vytautas è stato distrutto da Zalgiris per 118 – 96 in una partita senza storie già chiusa a metà match. La sconfitta del team dei fratelli Ball era prevedibile, ma se si guardano le statistiche e la prestazione, questa volta bisogna dare ragione all’esaltato LaVar. Infatti LiAngelo ha realizzato ben 25 punti su 8 tiri su 15 (miglior marcatore della partita) e suo fratello, LaMelo, non è stato da meno chiudendo con 19 punti e 6 assist, entrambi entrando a partita in corso.

Ovviamente il papà delle due promesse americane non perde tempo e, dopo la partita, ai microfoni del giornalista lituano Donatas Urbonas, commenta così la scelta tecnica:

Avremmo potuto vincere facilmente questo incontro, ma l’allenatore non ha fiducia nei mie ragazzi e non li lascia fare quello che fanno. Gli ho già detto la ricetta per vincere. Se non la ascolti vuol dire che non vuoi vincere. Io sono un uomo leale, i miei figli si allenano duro tutti i giorni, siamo amichevoli e abbiamo una bella amicizia. Ma lui ha messo nel quintetto ragazzi che non si allenano invece che i miei! Non parlo più da un punta di vista della partita, sto parlando di lealtà in questo momento. Virginijus mi ha mostrato quanto vale la nostra amicizia“.

LaVar non si è fermato quì e ha sfogato tutta la sua rabbia verso il tecnico del Vytautas Prienai-Birstonas dicendo:

È come se io provenissi da una squadra di un’altra Nazione, tipo la Croazia o da qualche altra parte e io dico: voglio i tuoi ragazzi, abbiamo più soldi, siamo una squadra migliore. A me è successo così e io ho detto subito si, OK, si va in Lituania. Però se poi vedo un ragazzo che è appena arrivato e un altro che non si allena per tutta la settimana, iniziano la partita e i miei ragazzi vanno in panchina non va bene, non va bene se butti via la nostra amicizia in questo modo, dimostra che non valeva nulla“.

LaVar Ball chiude dicendo: “Sono davvero arrabbiato con il vice allenatore. Pensavo che la nostra amicizia fosse importante. Dirò ciao quando lo vedrò, ma non sarò più il suo amico perché ha gettato la mia amicizia fuori dalla finestra“.

Di certo queste dichiarazione non aiuteranno il continuo di stagione dei due figli, che fino ad ora, hanno dimostrato di avere ottime qualità in Lituania, e magari di avere un padre meno oppressivo.

You may also like

Lascia un commento