Niente back-to-back per Leonard, fuori anche contro i 76ers
127486
post-template-default,single,single-post,postid-127486,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Niente back-to-back per Leonard, fuori anche contro i 76ers

Leonard back-to-back

Niente back-to-back per Leonard, fuori anche contro i 76ers

Leonard back-to-back che non lo vedrà protagonista: ancora una volta. La sfida di questa notte fra Philadelphia e Toronto perde il suo protagonista principale: Kawhi Leonard. I Raptors infatti non hanno nessuna voglia di rischiare e preferiscono tenere fuori la loro star in gran parte dei back-to-back. Lo scorso hanno con la maglia degli Spurs aveva giocato solo 9 partite, causa infortunio che sarebbe meglio prevenire per una contender. L’importanza del giocatore in chiave playoff ha spinto coach Nurse a prendere questa decisione.

Niente sfida con Jimmy Butler dunque, in una sfida che si preannuncia comunque spettacolare tra due delle migliori franchigie ad Est. Il due volte difensore dell’anno ha dato però un super contributo nella vittoria della scorsa notte contro i Cavs, in cui ha messo a segno ben 37 punti.

Leonard back-to-back che salta di nuovo

Come detto i Raptors, complice la grande profondità del proprio roster, non hanno bisogno di forzare con minuti extra Leonard, aspettandolo per Aprile ed i mesi a seguire. Questa scelta però è vantaggiosa anche per il giocatore stesso, free agent nel 2019. Il rischio di incorrere in infortuni e quindi generare meno interesse nelle squadre che possono offrirgli un max contract (come successo a DeMarcus Cousins lo scorso anno), lo porta a prediligere di giocare qualche partita in meno, piuttosto che pagarne le conseguenze a fine stagione, in cui i Raptors faranno comunque di tutto per tenerlo.

Francesco Schinea
fschinea@gmail.com
No Comments

Post A Comment