fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News “Questi giocatori star anche ai nostri tempi”, ecco chi sceglie Magic Johnson

“Questi giocatori star anche ai nostri tempi”, ecco chi sceglie Magic Johnson

di Michele Gibin

Quali giocatori NBA di oggi sarebbero stati delle star anche negli anni 80 e 90, all’epoca di Magic Johnson e Michael Jordan?

Con il basket giocato in pausa, e con l’effetto The Last Dance che ha fatto da catalizzatore dell’attenzione di tifosi e addetti ai lavori in attesa di sapere se e quando la NBA tornerà in campo in questa stagione, non resta altro che parlare del passato, magari tentando di applicarlo al presente della lega di basket più famosa del mondo.

Tra i mille e uno paragoni tra ere e stili diversi, e giochi di fantasia di sfide impossibili tra grandi squadre del passato e del presente, eco che anche Magic Johnson, che dal 1981 è una delle grandi eminenze grigie della NBA, cede ai confronti tra la sua epoca, gli anni ’80 e lo “showtime” dei suoi Los Angeles Lakers, e la NBA del 2020.

Stephen A. Smith e Magic si sono riuniti in una sorta di “dopofestival” post ultimi episodi di The Last Dance, e sempre sul tema del confronto tra “prima” e “dopo”, è toccato a Magic Johnson elencare quei giocatori che, anche ai suoi tempi, sarebbero state star.

Nell’era di Michael Jordan e mia? E’ una cosa abbastanza semplice da fare: si parte naturalmente con LeBron James, poi Kevin Durant senza dubbi. Steph Curry potrebbe fare le stesse cose che fa oggi. Poi Giannis Antetokounmpo e Anthony Davis, si sarebbero adattati benissimo alla nostra epoca“.

Ci sono altri giocatori che sarebbero stati star anche ai nostri tempi, ma io punto su questi“, parola di Magic Johnson.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi