Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Puma presenta la prima signature shoes di LaMelo Ball

Puma presenta la prima signature shoes di LaMelo Ball

di Gabriele Bozzetti
lamelo ball puma signature sneakers

La signature shoes è un punto molto importante nella vita professionistica di un atleta, soprattutto nella lega di pallacanestro più famosa al mondo, la NBA. Cosi come la copertina di 2K, la signature rappresenta uno step fondamentale verso la consacrazione. Uno dei volti molto discussi della prossima generazione di star è senza dubbio LaMelo Ball. Il più giovane dei fratelli Ball ha firmato con Puma nell’agosto dello scorso anno ed è stato il primo ad ottenere uno sponsor con un brand diverso dal marchio familiare Big Baller.

Puma ad ottobre ha presentato ufficialmente la prima signature shoes di LaMelo, la MB1 che sarà disponibile il 16 dicembre 2021 sullo store online di Puma e presso selezionati retailers.

“Sono entusiasta di lanciare ufficialmente la mia prima scarpa da basket firmata con PUMA”, ha detto Ball. “È pazzesco vedere la mia visione prendere vita con l’ MB.01 . Il processo di progettazione è stato molto collaborativo, incorporando il mio stile e dettagli unici come le fiamme dei razzi. Non vedo l’ora di indossarli in campo questa stagione”.

Puma MB1, la signature shoes di LaMelo Ball

Le MB1 sono state viste ai piedi del giovane Ball nella colorazione “Red Blast” per la prima volta durante la Summer League e successivamente in più partite durante la stagione in corso.

Addentriamoci nelle caratteristiche tecniche, un’unità di Nitro Foam è stata inserita in tutta l’intersuola per garantire una reattività e un confort superiore, pur mantenendo leggerezza per uno stile di gioco dinamico ed esplosivo. La trazione su tutta la scarpa è garantita da una mescola in gomma antiscivolo per mantenere stabilità, perfetta per un giocatore veloce e imprevedibile come LaMelo. L’aggiunta di una mesh traspirante garantisce una sensazione di supporto rimanendo allo stesso tempo leggeri e sicuri di potersi muovere liberamente.

La colorazione presentata da Puma “Red Blast” si presenta unicamente rossa. Dettagli a forma di diamanti si intagliano lungo i talloni laterali. Sulla linguetta la scritta “1 of 1” e il simbolo di Lamelo ripercorrono l’unicità del giocatore. Nella outsole, la suola, la scritta “RARE” e “MELO” aggiungono un tocco unico ed esteticamente piacevole.

Puma Hoops, nata nel 2018, sta cercando di firmare la nuova generazione di talenti, RJ Barrett, Kyle Kuzma, Michael Porter Jr e ora LaMelo Ball. Durante questa stagione LaMelo sta girando a 20 punti, 8 assist abbondanti e quasi 8 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Dopo aver vinto il premio di Rookie dell’anno sembra star facendo quel passo in avanti che ci si aspetta da un giovane talento ai primi anni NBA. Gli Charlotte Hornets sono in piena corsa per partecipare alla post season, probabilmente passando dai play-in visto l’ottavo posto nella Eastern Conference.

You may also like

Lascia un commento