Probabilmente ai Denver Nuggets giocherebbe di più, a un livello più alto e col suo connazionale e amico Nikola Jokic, ma Vasilije Micic per il momento pensa solo alla prossima stagione con gli Charlotte Hornets.
Dopo le Olimpiadi, dove ha vinto la medaglia di bronzo con la sua Serbia, Micic era stato accostato ai Denver Nuggets che hanno deciso per l’operazione meno costosa, ovvero firmare Russell Westbrook per la panchina. Micic ha giocato nel 2023-24 una prima buona stagione NBA, a 29 anni, tra gli Oklahoma City Thunder i quali a febbraio lo hanno incomprensibilmente ceduto per Gordon Hayward, e gli Hornets. 7.0 punti di media con 4.4 assist totali, 10.8 punti a partita con Charlotte e 6.2 assist in 30 gare e oltre 27 minuti di media.
Gli Hornets ritroveranno LaMelo Ball dalla prossima stagione, Micic sarà la point guard di riserva e si giocherà minuti e spazio con Tre Mann. “E io resto sicuramente a Charlotte, ufficiale. Non ho voluto commentare prima tutti i rumors che erano usciti, probabilmente c’era dell’interesse ma niente di così serio che richiedesse un commento. Io sono felice che gli Hornets mi vogliano qui e spero di avere una buona stagione e produttiva quest’anno. Ovviamente mi piacerebbe giocare con Jokic ma non sono quando potrà accadere. Penso di aver bisogno di un altro anno almeno per far vedere anche qui che cosa so fare, qui non si fidano molto di quello che hai già realizzato all’estero. Una sola stagione con una trade in mezzo e due mesi positivi non sono abbastanza perché una squadra di quel calibro (i Nuggets, ndr) possano volermi. Magari l’anno prossimo“.
Vasilije Micic è sotto contratto per circa 15 milioni di dollari fino al 2026, l’ultimo anno di contratto prevede una team option.