Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsNBA, i Suns battono gli Spurs ma Kevin Durant si fa ancora male

NBA, i Suns battono gli Spurs ma Kevin Durant si fa ancora male

di Michele Gibin

Serata dispari per i Phoenix Suns, che hanno si vinto la loro partita contro i San Antonio Spurs, ma hanno mancato la qualificazione ai quarti di finale della NBA Cup per via dei risultati incrociati e le differenze canestri, e hanno perso ancora Kevin Durant per un infortunio alla caviglia.

Durant ha giocato soli 16 minuti nella vittoria per 104-93 dei Suns contro gli Spurs, e ha dovuto abbandonare nel secondo tempo a causa di una storta alla caviglia sinistra rimediata alla fine del secondo quarto. KD ha appoggiato il suo piede su quello di Julian Champagnie durante un taglio a canestro, e si è fatto male. Phoenix ha poi vinto la partita con 29 punti di Devin Booker, con 9 rimbalzi e 5 assist.

Non si tratta del primo infortunio in stagione per Kevin Durant che ha già saltato 7 partite a causa di uno stiramento al polpaccio a novembre. Senza di lui i Suns hanno tenuto un record pessimo, di 1 vittoria e 6 sconfitte, e con KD in campo sono stati quasi imbattibili con un record di 11-2. Prima di uscire, Durant aveva già segnato 13 punti con 5 su 8 dal campo.

Ha messo il piede sopra a quello di qualcuno mentre correva in transizione e la parte si è irrigidita” ha detto coach Mike Budenholzer dopo la partita “Domani faremo una seconda valutazione. Gli infortuni purtroppo fanno parte del gioco, tutte le squadre hanno problemi e altri avranno possibilità di giocare più minuti“. Kevin Durnat farà nella giornata di oggi una risonanza magnetica per stabilire l’entità dell’infortunio.

Contro San Antonio intanto, Devin Booker ha superato quota 15mila punti in carriera, tutti segnati con la maglia dei Suns. Davanti a lui a quota 15666 c’è il solo Walter Davis, 6 volte All-Star a Phoenix dal 1977 al 1988 e scomparso nel novembre del 2023.

You may also like

Lascia un commento