Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets NBA, Kevin Durant supera Tim Duncan nella classifica All-Time dei marcatori

NBA, Kevin Durant supera Tim Duncan nella classifica All-Time dei marcatori

di Michele Gibin
kevin durant supera tim duncan

Con i suoi 32 punti segnati contro i Cleveland Cavs nella vittoria per 125-117 alla Rocket Mortgage Arena, Kevin Durant ha superato Tim Duncan al 18esimo posto nella classifica dei migliori marcatori NBA di sempre.

Dopo Nets-Cavs, Durant è a quota 26516 punti, Duncan era fermo a 26496 e il prossimo giocatore nel mirino di KD è ora Dominique Wilkins, star degli Atlanta Hawks negli anni ’80, che ha 26668 punti in carriera. Kevin Durant ha già scalato diverse posizioni in classifica in questa stagione, superando giocatori come Alex English, Vince Carter, Kevin Garnett, John Havlicek e Paul Pierce.

Contro Cleveland, Durant ha chiuso con 10 su 18 dal campo e 5 su 8 al tiro da tre punti, lui e Kyrie Irving hanno segnato 32 punti a testa con 12 triple complessive sulle 18 di squadra di Brooklyn, i Nets hanno vinto 9 delle ultime 10 partite e hanno ora un record di 22 vittorie e 12 sconfitte. Dopo il primo quarto di gioco, Brooklyn ha preso possesso del punteggio e controllato la partita toccando anche il +16 di vantaggio, ai Cavs non sono bastati 46 punti di Darius Garland.

Dalla panchina per i Nets 23 punti di TJ Warren, con 9 su 14 al tiro e 8 rimbalzi.

Superare Duncan? E’ una di quelle piccole cose da celebrare, come la vittoria di ogi contro i Cavs” Così Durant “Superare un grandissimo come Duncan, uno che ha cambiato il nostro gioco e lo ha influenzato è qualcosa da raccontare a lungo. Ma non mi voglio assolutamente fermare, c’è ancora tanto che ci attende“.

You may also like

Lascia un commento