fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, ecco il calendario completo delle partite di pre-season

NBA, ecco il calendario completo delle partite di pre-season

di Michele Gibin

La NBA ha rilasciato ufficialmente il calendario per la pre-season, che prenderà il via il prossimo 11 dicembre fino al 19 dicembre.

In totale saranno 49 le gare da disputare, ogni squadra giocherà dalle 2 alle 4 partite, equamente distribuite tra casa e trasferta, la stagione regolare inizierà il 22 dicembre e sarà di 72 partite.

Il derby cittadino tra i Lakers campioni NBA in carica e Clippers sarà una delle partite della prima giornata di pre-stagione, assieme a Magic-Hawks e l’esordio di Danilo Gallinari, Knicks-Pistons, Rockets- Bulls e Kings-Trail Blazers.

I Minnesota Timberwolves della prima scelta assoluta Anthony Edwards inizieranno il giorno seguente, sabato 12 dicembre, contro i Memphis Grizzlies. Gli attesissimi Phoenix Suns di Chris Paul se la vedranno con gli Utah Jazz, mentre LaMelo Ball inizierà la sua avventura nella NBA a Charlotte in Hornets-Raptors.

La stagione regolare sarà invece divisa in due metà (First Half e Second Half), il cui calendario non è ancora stato comunicato,così come l’eventuale formula per l’All-Star Game 2021 che avrebbe dovuto tenersi a Indianapolis ed è invece stato posticipato per motivi di ordine sanitario vista la situazione pandemica e il divieto di assembramenti di persone.

I Toronto Raptors saranno costretti a iniziare la stagione “fuori sede”, a Tampa Bay in Florida, dopo il divieto delle autorità sanitarie canadesi ai viaggi ravvicinati oltre confine sia della squadra campione NBA 2019 che delle altre, per motivi di sicurezza sanitaria.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi