La NBA ha rilasciato ufficialmente il calendario per la pre-season, che prenderà il via il prossimo 11 dicembre fino al 19 dicembre.
In totale saranno 49 le gare da disputare, ogni squadra giocherà dalle 2 alle 4 partite, equamente distribuite tra casa e trasferta, la stagione regolare inizierà il 22 dicembre e sarà di 72 partite.
Il derby cittadino tra i Lakers campioni NBA in carica e Clippers sarà una delle partite della prima giornata di pre-stagione, assieme a Magic-Hawks e l’esordio di Danilo Gallinari, Knicks-Pistons, Rockets- Bulls e Kings-Trail Blazers.
I Minnesota Timberwolves della prima scelta assoluta Anthony Edwards inizieranno il giorno seguente, sabato 12 dicembre, contro i Memphis Grizzlies. Gli attesissimi Phoenix Suns di Chris Paul se la vedranno con gli Utah Jazz, mentre LaMelo Ball inizierà la sua avventura nella NBA a Charlotte in Hornets-Raptors.
La stagione regolare sarà invece divisa in due metà (First Half e Second Half), il cui calendario non è ancora stato comunicato,così come l’eventuale formula per l’All-Star Game 2021 che avrebbe dovuto tenersi a Indianapolis ed è invece stato posticipato per motivi di ordine sanitario vista la situazione pandemica e il divieto di assembramenti di persone.
I Toronto Raptors saranno costretti a iniziare la stagione “fuori sede”, a Tampa Bay in Florida, dopo il divieto delle autorità sanitarie canadesi ai viaggi ravvicinati oltre confine sia della squadra campione NBA 2019 che delle altre, per motivi di sicurezza sanitaria.