fbpx
Home NBANBA TeamsMilwaukee Bucks NBA Slam Dunk Contest, ci siamo: Pat Connaughton prossimo concorrente

NBA Slam Dunk Contest, ci siamo: Pat Connaughton prossimo concorrente

di Tommaso Ranieri

L’NBA Slam Dunk Contest del prossimo All-Star Game prende sempre più forma. Dopo le aggiunte di Dwight Howard, Derrick Jones Jr. e Aaron Gordonè stata confermata la presenza alla competizione di Chicago del giocatore dei Milwaukee Bucks, Pat Connaughton.

Stando a quanto riportato da Shams Charania, l’ex cestista dei Portland Trail Blazers ha sciolto le riserve, completando così il quartetto che, il prossimo 15 febbraio in quel di Chicago, darà spettacolo per la vittoria dell’ambito premio di miglior schiacciatore della lega.

Pat Connaughton, classe 1993, è nella lega dal 2015, vestendo le maglie delle franchigie delle città di Portland e Milwaukee. In 261 gare, l’ex Notre Dame ha mantenuto una media di 4,7 punti, 2,7 rimbalzi, 1,2 assist, tirando con il 44% dal campo e con poco più del 34% da 3 punti.

La sua prima presenza nella notte delle stelle del basket americano si preannuncia molto movimentata: sicuramente la concorrenza di due “mostri sacri” del settore come Howard e Gordon non sarà facile da battere. Come se non bastasse, poi, anche Derrick Jones Jr., dei Miami Heat è anch’egli un avversario molto arcigno da superare.

Ad ogni modo, comunque, queste considerazioni lasciano tutte il tempo che trovano: tra meno di 15 giorni si saprà il successore di Hamidou Diallo, il quale lo scorso anno aveva trionfato nell’edizione organizzata a Charlotte.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi