Coach Nick Nurse non è sicuro che Joel Embiid sarà pronto per l’inizio del training camp dei Philadelphia 76ers, ma si è detto “incoraggiato” dalle buone notizie che arrivano sulle condizioni fisiche dell’ex MVP.
Embiid ha giocato appena 19 partite lo scorso anno, bloccato dai problemi al ginocchio sinistro eredità di un infortunio nella stagione 2023-24 e delle Olimpiadi di Parigi, giocate nonostante una condizione imperfetta. Joel Embiid ha avuto bisogno di una seconda operazione al ginocchio in aprile, e nelle ultime due stagioni ha disputato appena 39 e 19 partite complessive.
“Non siamo sicuri se potrà prendere parte al training camp a ottobre ma finora tutte le notizie che abbiamo sono buone” ha detto coach Nurse su Embiid “Sappiamo che ci sta dando dentro e penso che si veda. Ci saranno alcune decisioni da prendere per capire se potrà essere pronto per il camp. La cosa più importante però è che si rimetta in salute per giocare e tornare al massimo delle sue capacità. Perché lui è e resta un giocatore straordinario, non ci sono dubbi a riguardo“.
Le condizioni di Embiid non saranno l’unico dilemma per i Sixers 2025-26. Anche Paul George ha avuto problemi di infortuni che lo hanno rallentato e ha giocato appena 41 partite lo scorso anno, e perdipiù a un livello molto più basso rispetto al suo solito. Al draft NBA i 76ers hanno selezionato VJ Edgecombe con la teza chiamata assoluta e riavranno per la prossima stagione Jared McCain, fermato a propria volta da un infortunio lo scorso anno. Quentin Grimes, giocatore di rotazione importante e arrivato in corsa da Dallas lo scorso anno, è restricted free agent e le parti stanno trattando un rinnovo di contratto.