LeBron James ha superato Steve Nash al quarto posto nella classifica All-Time degli assist nella NBA, durante la partita vinta ai tempi supplementari per 129-123 contro i New York Knicks, per LeBron 11 assist e una tripla doppia con 28 punti e 10 rimbalzi. I due assist del pareggio e sorpasso sono arrivati su un tiro da tre di Troy Brown Jr e una schiacciata di Thomas Bryant Jr, nel quarto quarto
James è ora a quota 10339 assist serviti in 1406 partite giocate, Steve Nash si è fermato 10335 in 1217 gare. Davanti a LeBron c’è ora Chris Paul con 11246, al momento difficilmente raggiungibile ma dipenderà da quanto dureranno ancora le rispettive carriere.
LeBron James è ora a soli 89 punti di distanza da Kareem Abdul-Jabbar e dal record All-Time di punti realizzati in carriera, record che LBJ batterà nelle prossime partite, e due più probabili alla Crypto.com Arena di Los Angeles contro Oklahoma City Thunder o Milwaukee Bucks tra 8 e 10 febbraio.
Contro i Knicks, LeBron James ha superato anche Mark Jackson, ex point guard di Pacers e degli stesi Knickerbockers e oggi commentatore di punta per TNT, Jaclson aveva 10334 assist in carriera, uno in meno di Steve Nash.
Con la vittoria a New York i Lakers sono saliti a un record di 24 vittorie 28 sconfitte in stagione, Anthony Davis ha segnato 27 punti con 9 rimbalzi al suo rientro in quintetto base, e Russell Westbrook ha aggiunto 17 punti dalla panchina. Per Rui Hachimura, partito in quintetto,19 punti con 9 rimbalzi e 2 su 4 da tre punti. Contro i Brooklyn Nets 24 ore prima, Westbrook era entrato a sua volta nella top 10 per assist in carriera nella NBA.