Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Wembanyama: “Vado alle Olimpiadi, c’è un oro da vincere”

Wembanyama: “Vado alle Olimpiadi, c’è un oro da vincere”

di Andrea Delcuratolo
Victor-Wembanyama-Francia-olimpiadi

Victor Wembanyama ha segnata una data molto importante sul calendario cioè quella del 26 luglio 2024. Quel giorno inizieranno le competizioni delle Olimpiadi di Parigi 2024, dove la Francia del giocatore dei San Antonio Spurs è paese ospitante e quindi qualificata di diritto al Torneo di Pallacanestro Maschile.

Wemby parla chiaro: dopo il deludentissimo mondiale asiatico, l’obiettivo è la medaglia d’oro da conquistarsi in casa, fra le mura amiche della AccorArena.

Wembanyama: “Alle Olimpiadi obiettivo medaglia d’oro”

Victor Wembanyama ha parlato di quest’obiettivo a L’Equipe spiegando: “Ottenere un buon risultato alle Olimpiadi sarebbe una grande cosa. Sarò presente alle Olimpiadi e non c’è altro obiettivo che l’oro. Certo, il mondiale è stato deludente, ma non posso dire altro non essendo stato li”. Potremmo dire che la Francia sia quasi a un anno zero. Dopo il Mondiale è stato messo in discussione il coach Vincent Collet e molti giocatori sono tornati ai loro club molto delusi e abbattuti. Alcuni addirittura molto vergognati delle loro prestazioni.

Wembanyama porterà quindi aria fresca nella nazionale francese. Il ragazzo prodigio, scelto con la prima chiamata al draft NBA 2023, è pronto a fornire sin da subito le sue qualità a una causa molto grande come la vittoria dell’oro olimpico da parte della Nazionale Francese, la quale a questo punto, è quasi obbligata a vincere. Giocare in casa dà un enorme vantaggio, certamente, ma le compagini candidate alla vittoria non si lasceranno scoraggiare. Chiedere a Team USA e a LeBron James.

Da qui al 26 luglio 2024 passerà un’intera stagione NBA, Una stagione dove Wemby dovrà dimostrare moltissimo, confermando tutto l’hype che si è portato dietro. Dalla sua avrà i San Antonio Spurs, squadra che con Gregg Popovich ha vinto ben cinque titoli. In Texas sanno come valorizzare i giovani e come vincere. Wembanyama ha un futuro roseo davanti a sé. 

You may also like

Lascia un commento