La piazzata di papà John Haliburton è piaciuta zero agli Indiana Pacers e alla NBA, e il padre della star di Indiana è stato dichiarato persona non grata per le prossime partite della squadra, sia in casa sia in trasferta. Al termine di gara 5 della serie contro i Milwaukee Bucks, vinta dopo un tempo supplementare e col canestro decisivo di Tyrese, John Haliburton era sceso in campo per andare a provocare Giannis Antetokoumpo sventolando davanti a lui una maglia.
In un post partita concitato, Giannis e John Haliburton sono anche venuti a contatto per qualche secondo prima di essere separati. Un episodio pessimo da vedere e che ha oscurato la qualificazione degli Indiana Pacers e il momento di gloria sportiva di Tyrese Haliburton che aveva appena segnato tutti i canestri più importanti. In conferenza stampa, Tyrese si era scusato per il comportamento di suo padre e Antetokounmpo lo aveva chiamato in causa per la sua antisportività. E dopo un colloquio col front office dei Pacers, la squadra ha deciso di invitare caldamente l’uomo a non presentarsi alle prossime partite sia a Indianapolis sia a Cleveland.
Poche ore dopo il fattaccio, John Haliburton si era scusato a mezzo social con Pacers, Bucks e Antetokounmpo. Intervistato, aveva però giustificato il suo comportamento con un “eccesso di tifo” per suo figlio.