fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Paul Pierce: “I Boston Celtics hanno il miglior quintetto della lega”

Paul Pierce: “I Boston Celtics hanno il miglior quintetto della lega”

di Francesco Schinea

A poco più di un mese dal ritorno in campo della NBA, si torna a parlare di basket a tutti gli effetti, e in particolar modo di Boston Celtics. Paul Pierce, leggenda della franchigia del Massachusetts, ha espresso il proprio parere sull’attuale roster dei bianco-verdi.

“I Boston Celtics hanno il quintetto titolare più forte della lega”, ha dichiarato Paul Pierce la scorsa notte, durante la presentazione del calendario della ripartenza NBA su ESPN, per cui è attualmente analista.

Coach Brad Stevens può effettivamente fare affidamento su un roster di grande qualità, guidato da due All-Star del calibro di Jayson Tatum e Kemba Walker. I due sono anche i migliori marcatori della squadra, rispettivamente con 23.6 e 21.2 punti di media a partita. Oltre a loro sono tre i giocatori ad aver raggiunto la doppia cifra di media, ovvero Gordon Hayward, Jaylen Brown e Marcus Smart.

Quest’ultimo non figura però tra i componenti del quintetto titolare con cui i Celtics hanno vinto la maggior parte degli incontri della stagione in corso. In questo caso ad affiancare i quattro già citati vi è Daniel Theis. Il lungo tedesco, diventato ormai un punto di riferimento per lo starting five di Stevens, è uno dei tanti giocatori di rotazione chiamati ad un importante salto di qualità, per permettere a Boston di battere la concorrenza di squadre come i Milwaukee Bucks.

Le dichiarazioni di Paul Pierce non fanno che aumentare le aspettative sui Boston Celtics, chiamati all’impresa per tornare a vincere un titolo che manca dal lontano 2008. La marcia di avvicinamento della franchigia più titolata della lega avrà inizio nella notte fra il 31 luglio ed il 1 agosto proprio contro i Bucks nella bolla di Orlando.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi