fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Popovich: ”Stiamo scontando la scelta al draft di Duncan”

Popovich: ”Stiamo scontando la scelta al draft di Duncan”

di Leonardo Tomassini

Periodo nero quello dei San Antonio Spurs, che si affacciano alla regular season 2018/2019 decimati dagli infortuni.

Dopo aver passato un’estate più che turbolenta con l’addio di Manu Ginobili e Tony Parker, e la trade che ha coinvolto Kawhi Leonard, Gregg Popovich si ritrova con il roster dimezzato dagli infortuni.

Coach Pop ha commentato in questo modo ai microfoni di Jeff McDonald del San Antonio Express News:

Stiamo ancora scontando la scelta di Tim Duncan. C’è così tanta spazzatura nel mondo, è meglio se guardi il bicchiere mezzo pieno […] Dico solo che la presa di Tim Duncan è stata probabilmente la fortuna più grande da molto tempo, ora sta andando tutto nella direzione opposta

Popovich ha commentato anche la perdita di Lonnie Walker IV (strappo del menisco, fuori 6-8 settimane), Dejounte Murray (rottura crociato sinistro, out tutta la stagione) e Derrick White (strappo del legamento del tallone, out 6-8 settimane):

Sono tre dei nostri ragazzi più giovani, più talentuosi e veloci, dovremmo affrontarlo

Il coach deve convivere anche con i dolori e le infiammazioni al tendine d’Achille, già operato due anni fa, di Rudy Gay. L’ex Sacramento Kings è stato lasciato a riposo la scorsa partita e verrà valutato giorno per giorno.

La difficile pre-stagione dei San Antonio Spurs

Lonnie Walker, selezionato con la scelta numero 18 allo scorso draft, avrà il compito di aiutare DeMar DeRozan sul perimetro, andando a coprire sia lo spot di guardia che di ala.

Dejounte Murray

L’infortunio di Dejounte Murray

Walker dovrà però restare fuori per almeno due mesi, a causa dello stesso menisco che si strappò la scorsa estate, prima della sua unica stagione collegiale.

L’infortunio più doloroso è quello di Murray, futuro della squadra, inserito nel secondo team All-Defensive della passata stagione all’età di 21 anni.

Tre giorni fa è arrivata invece la notizia dell’infortunio di Derrick White. L’ex Colorado dovrà restare ai box per due mesi circa.

Oggi la franchigia Texana si ritrova con il solo Patty Mills nello spot di playmaker, dopo che Tony Parker ha firmato la scorsa estate con gli Charlotte Hornets dopo 17 stagioni a San Antonio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi