Amen Thompson, la quarta scelta assoluta degli Houston Rockets al draft NBA 2023, potrebbe tornare in campo lunedì notte contro gli Spurs e dopo oltre un mese d’assenza.
Thompson si era procurato una distorsione alla caviglia destra il 1 novembre scorso e ha giocato fin qui sole 4 partite in stagione. La guardia ha completato il recuper con i Rio Grande Valley Vipers della G-League e ora può tornare a disposizione di coach Ime Udoka. Nelle sue 4 presenze Amen Thompson ha viaggiato a 6.3 punti di media con 2.8 rimbalzi in 16.8 minuti.
Coach Udoka ha detto che l’obiettivo è ridare subito i suoi minuti e spazio a Amen Thompson al suo rientro, anche se non sarà semplice trovarne. “Altri giocatori stanno facendo bene per cui dovremo trovare spazio e opportunità per tutti, aggiusteremo le rotazioni con lui“.
Tra chi si è ben comportato in assenza di Thompson c’è Aaron Holiday, che sta tirando con il 45.8% da tre in oltre 18 minuti a partita. Udoka ha dichiarato che proverà a far coesistere i due nella second unit dietro a Jalen Green e Fred VanVleet.

