Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Scottie Pippen: “L’All-Star Game? Ai giocatori non interessa più”

Scottie Pippen: “L’All-Star Game? Ai giocatori non interessa più”

di Michele Gibin
pippen all-star game

Scottie Pippen non ha visto l’All-Star Game NBA 2024 di Indianapolis, perché impegnato in Australia per le tre date del suo “NO BULL Tour” con Horace Grant e Luc Longley, e perché non aveva bisogno di guardarlo per capire quanto in basso l’evento sia caduto per qualità. Soprattutto rispetto ai suoi tempi.

No, me lo sono perso e penso anche di aver fatto bene. Credo che la china si sia vista negli ultimi anni, con l’All-Star Game e l’importanza della partita in sé. La responsabilità è dei giocatori, sono loro che decidono se vogliono impegnarsi o no. Ho sentito anche che un giocatore ha detto candidamente che non voleva neppure esserci (…) e penso che sia una cosa che faccia più male che bene al gioco. Forse sono i tempi, forse è vero che i giocatori oggi fanno troppi soldi e non sentono più come una cosa loro generare attesa e entusiasmo per un evento di metà stagione, non si sentono più di dover entusiasmare i tifosi. E penso che la NBA debba occuparsene“.

L’edizione dell’All-Star 2024 è stata probabilmente la peggiore mai vista almeno in tempi recenti. La Eastern Conference ha siglato il record di punti di squadra con 211, la partita è stata solo una processione di 48 minuti da un canestro all’altro con tiri da metà campo e schiacciate, e zero impegno da parte dei giocatori, ormai completamente disinteressati a fornire uno spettacolo almeno dignitoso. E che nel post partita hanno in alcuni casi candidamente ammesso come considerino “solo una pausa” l’intero weekend, senza considerare quella che sarebbe anche una questione di professionalità, oltre che di rispetto verso il pubblico.

Pur essendo sempre stata una partita di esibizione, l’All-Star Game NBA ha vissuto giorni decisamente migliori, con partite a tratti anche intense, come quelle che negli anni ’90 anche un 7 volte All-Star come Scottie Pippen ha disputato.

You may also like

Lascia un commento