fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Shaquille O’Neal e il suo miglior quintetto di tutti i tempi

Shaquille O’Neal e il suo miglior quintetto di tutti i tempi

di Bucci Lorenzo

Shaquille O’Neal ha cambiato idea per quanto riguarda il suo miglior quintetto di tutti i tempi.

Solo 4 anni fa, infatti, Shaq si era già pronunciato al riguardo, componendo il suo miglior quintetto in questo modo: Michael Jordan, Magic Johnson, Julius Erving, Karl Malone e Bill Russell.

Tuttavia, durante un’intervista per NBC, alla domanda sul suo quintetto ideale, la nuova versione è risultata molto lontana da quella data nel 2015.

Jordan e Malone ci sono ancora, ma Magic, Dr.J e Russell sono stati sostituiti da Kobe Bryant, Larry Bird e Hakeem Olajuwon. E ovviamente a un personaggio carismatico e, per certi versi eccentrico, come O’Neal non poteva mancare la domanda sul perché non si fosse inserito nel miglior quintetto di tutti i tempi. E questa è stata la sua risposta: “Non sono tra i migliori 5,” Ha insistito. “Affatto“.

Cosa strana, dal momento che in molti inserirebbero Shaq nel proprio miglior quintetto.

https://www.youtube.com/watch?v=MDSFPvmA75o

Shaq ha deciso di inserire nel suo quintetto due delle più grandi guardie tiratrici nella storia della NBA: Michael Jordan e Kobe Bryant, e posto maggiormente l’accento sul lato offensivo sostituendo Russell con Olajuwon e Erving con Bird.

Non è chiaro cosa abbia fatto cambiare idea a Shaq riguardo a questo argomento, ma la sua lista è ancora piuttosto impressionante. Oltre a escludere se stesso dal suo dream team, Shaq continua a lasciare fuori alcuni nomi notevoli. Giocatori del calibro di Tim Duncan dei San Antonio Spurs e di Lebron James non rientrano nel quintetto di Shaq, nonostante siano tra i più grandi giocatori nella storia della lega nelle loro rispettive posizioni.

Rimane il fatto che la questione del miglior quintetto All-Time rimanga un qualcosa di molto soggettivo. Con tutti i fenomeni che sono passati nella NBA dal 1946 fino ad oggi è molto difficile non lasciare fuori nomi importanti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi