Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Brooklyn Nets, ancora problemi al ginocchio per Ben Simmons

Brooklyn Nets, ancora problemi al ginocchio per Ben Simmons

di Luca Zandonini
ben simmons

Nonostante la vittoria per 109-102 ai danni degli Orlando Magic, non arrivano buone notizie per i Brooklyn Nets. Durante il secondo quarto della partita, Kevin Durant, autore di una prestazione mostruosa da 45 punti, e compagni hanno visto la loro guardia Ben Simmons prendere anzitempo la via degli spogliatoi a causa dei problemi al ginocchio sinistro che lo avevano già colpito durante questa stagione, costringendolo a saltare cinque partite.

L’australiano ha concluso il match del Barclays Center con zero punti segnati in 11 minuti giocati.

Brooklyn Nets, coach Vaughn sui problemi al ginocchio di Simmons: “Valuteremo giorno per giorno”

Ha sentito dolore al ginocchio sinistro e mi ha chiesto di uscire. Purtroppo si tratta dello stesso ginocchio che gli ha già dato problemi”. Si è espresso in questi termini coach Jacque Vaughn sulle condizioni di Ben Simmons.

Come riportato su nypost.com, l’allenatore dei Brooklyn Nets ha poi aggiunto: “Valuteremo le sue condizioni giorno per giorno e speriamo non sia nulla di grave. Abbiamo giocato un numero elevato di partite in quest’ultimo periodo. Ben ha saltato tutta la stagione scorsa e non è abituato a uno sforzo mentale e fisico simile. Ha avuto un minutaggio importante e questo ha inciso sulle sue condizioni“.

Questo ennesimo stop arriva nel momento peggiore possibile per Simmons. L’australiano infatti stava mostrando la forma e i numeri che non si vedevano da tempo. Nelle sette partite precedenti a quella contro i Magic, l’ex 76ers è partito cinque volte nel quintetto titolare e ha collezionato una media di 13.6 punti segnati a partita, con 7.6 rimbalzi, 6.1 assist e 1.6 palle rubate.

La speranza per i Brooklyn Nets è che Simmons non debba stare fermo ai box per troppo tempo e che, una volta tornato in campo, sia da subito quello ammirato recentemente.

You may also like

Lascia un commento