1,4K
Sky Sport ha presentato i palinsesti per la stagione estiva 2019. Un’estate in cui il grande sport non andrà in vacanza, ma terrà compagnia agli appassionati anche nei giorni più caldi.
Il calcio resterà protagonista, con lo staff di Calciomercato – L’Originale più attivo che mai e con il Mondiale Under-20 che terminerà il 15 giugno. Spazio anche al tennis, con il leggendario torneo di Wimbledon (in programma dall’ 1 al 14 luglio), ai motori (Formula 1, MotoGP e Superbike) e al grande wrestling WWE, che coronerà la sua estate con il tradizionale pay-per-view SummerSlam (12 agosto), oltre che a pallanuoto, golf, rugby e atletica.

Paola Ellisse e Matteo Soragna, volti di Sky Sport NBA
Non mancheranno le produzioni inedite. Matteo Marani racconterà l’indimenticabile approdo di Diego Armando Maradona a Napoli nel documentario 1984 – Ho visto Maradona, mentre Federico Buffa ci delizierà con Sky Buffa Racconta – Donne Mondiali. Già, le donne avranno un ruolo di primissimo piano nell’estate di Sky Sport. Tra poche ore avrà inizio il Mondiale di calcio femminile, che si concluderà il 7 luglio. Lo stesso giorno si giocherà la finale dell’Europeo di basket (al via il 27 giugno), con la speranza che in campo ci siano le azzurre di Cecilia Zandalasini.
Per gli appassionati di pallacanestro, l’estate 2019 sarà piena di appuntamenti. Si parte, ovviamente, dagli Stati Uniti, con il canale tematico Sky Sport NBA che trasmetterà in diretta, oltre alle Finals di scena in questi giorni, anche il Draft 2019, quello che segnerà l’ingresso nella lega di Zion Williamson. Poi, sotto con le Nazionali: dopo quella femminile, sarà il turno di quella maschile, con Marco Belinelli e compagni impegnati nel Mondiale di Cina dal 31 agosto al 15 settembre. Un’estate decisamente ricca dunque, in cui vivere il grande sport accompagnati dalla passione e dalla professionalità del team Sky.

