fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Gli sportivi più pagati secondo Forbes: nella top 10 LeBron, Curry e KD

Gli sportivi più pagati secondo Forbes: nella top 10 LeBron, Curry e KD

di Michele Gibin

Ci sono tre giocatori NBA nella top ten degli sportivi più pagati del mondo nella classifica stilata da Forbes, e sono LeBron James, Steph Curry e Kevin Durant.

Come ogni anno, Forbes.com ha stilato la sua classifica dei 100 sportivi più ricchi dell’ultimo anno, e per il 2020 è il tennista svizzero Roger Federer il più ricco di tutti, con dei guadagni da 106.3 milioni di dollari. Per Federer una rimonta dal quinto posto di un anno fa. Per Federer è la prima volta al comando della lista di Forbes nonostante la carriera lunga e ricca di trionfi e ricchi contratti di sponsorship.

Dietro a Re Roger c’è Cristiano Ronaldo, il campione della Juventus, a 105 milioni, e sul terzo gradino del podio il rivale di sempre Lionel Messi (104 milioni di dollari).

NBA, quanto guadagna LeBron James?

Prima del terzetto targato NBA troviamo un altro calciatore, il brasiliano del Paris Saint Germain Neymar con ben 95.5 milioni di dollari incassati negli ultimi 12 mesi.

Al quinto, sesto e settimo posto ecco le tre star NBA LeBron James, che si ferma, si fa per dire, a 88,2 milioni di dollari, e dietro a King James c’è Steph Curry: il due volte MVP e tre volte campione NBA fa registrare incassi per 74.4 milioni di dollari. Il suo ex compagno di squadra ai Golden State Warriors Kevin Durant viene subito dopo, con 63.9 milioni di dollari guadagnati.

Estendendo la classifica oltre i primi 10, tra i primi 30 troviamo altri 6 giocatori NBA: Russell Westbrook (11), James Harden (17), Giannis Antetokounmpo (18), Kyrie Irving (24), Klay Thompson (28) e Damian Lillard (30).

Sono 21 le nazioni rappresentate nella lista, di 10 discipline sportive diverse. Per la prima volta dal 2016 sono 2 le donne presenti nella classifica, le tenniste Serena Williams e Naomi Osaka, mentre la pattuglia dei giocatori NBA è la più numerosa, seguita da NFL e calcio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi